SEO

SEO su eBay: la strategia per vendere di più

Alessandro Aru Mag 16 2022

Realizzare un negozio su eBay significa ampliare le vendite del tuo e-commerce. Questo marketplace funziona come un motore di ricerca per i consumatori per questo motivo è necessario ottimizzare in ottica SEO il tuo negozio eBay.

Perché scegliere il servizio SEO su eBay di Nextre Digital

  • Ti offriamo la migliore personalizzazione per i tuoi contenuti.
  • Miglioriamo la reputazione del tuo e-commerce.
  • Aumentiamo la visibilità del tuo negozio online.

Perché è importante la SEO su eBay?

Sempre più utenti utilizzano i marketplace per ricercare i prodotti da acquistare online e il motore di ricerca presente su eBay è tra i più utilizzati e conosciuti.

Il suo obiettivo – parliamo del marketplace – è quello di soddisfare gli utenti, fornendo delle risposte sempre più specifiche e pertinenti durante la loro ricerca. Proprio per questo, dal momento che su eBay sono presenti moltissimi negozi, non è facile vendere su questa piattaforma.

Quindi, per raggiungere le prime posizioni e aumentare la propria visibilità è opportuno attuare una strategia SEO su misura. Raggiungendo la prima pagina potrai aumentare il traffico verso il tuo e-commerce e vendere i tuoi prodotti con maggiore facilità.

Come possiamo aiutarti con la SEO su eBay?

Su eBay, come già saprai, la concorrenza è abbastanza ampia e attuare una strategia è molto complesso, soprattutto se non possiedi le competenze giuste. Infatti bisogna tenere in considerazione l’algoritmo di eBay, Cassini, che si basa su elementi che riguardano la soddisfazione dei clienti, il tasso di conversione, gli sconti, la spedizione gratuita e il numero di feedback.

Sappiamo come si comporta l’algoritmo di eBay e siamo in grado di aiutarti a migliorare il posizionamento dei tuoi prodotti. Fidati della nostra esperienza e mettici alla prova.

Devi sapere che il nostro servizio si suddivide in fasi specifiche:

  • Consulenza e analisi: definiamo una strategia su misura per la tua attività, lanciando il tuo negozio su eBay e perfezionando la tua vetrina.
  • Analisi dei competitor: monitorando le strategie dei concorrenti e le loro schede prodotto, identifichiamo il miglior prezzo per i tuoi prodotti.
  • Ottimizzazione del tuo negozio eBay: tramite un’analisi delle parole chiave, ottimizziamo le schede prodotto, il titolo e la descrizione. Le keyword pertinenti servono per identificare il tuo prodotto e raggiungere la prima pagina di ricerca. Ottimizziamo anche le immagini, utilizzando per i tuoi annunci solo foto di qualità.
  • Sponsorizzazioni e promozioni: attraverso campagne di advertising su eBay.

CONDIVIDI

Richiedi informazioni

Il nostro blog