Come possiamo aiutarti

Lavoriamo al tuo fianco per aiutarti ad individuare la migliore strategia, e rispondiamo a tutte le tue domande per evitari errori e perdite di tempo.

Vuoi che della Marketing Automation se ne occupi il tuo team interno, ma mancano esperienza e competenze? Ci pensiamo noi a formarlo.

Sviluppiamo e implementiamo una strategia completa di Marketing Automation, che attiri e converta il maggior numero di clienti ideali.

Integriamo qualsiasi tipologia di strumento all’interno della tua strategia di marketing, e ci assicuriamo funzioni perfettamente.

Creiamo e implementiamo una strategia di email marketing, per sfruttare al massimo il canale di acquisizione clienti più redditizio che ci sia.

Sviluppiamo dei Bot che comunicheranno automaticamente con i tuoi potenziali clienti, in qualsiasi momento, grazie all’intelligenza artificiale.

Cos’è la Marketing Automation?

È una strategia di marketing, che prevede l’automatizzazione di tutte quelle azioni e processi necessari a trasformare un semplice visitatore in un cliente fedele e ricorrente.

Grazie a degli strumenti avanzati, è possibile aumentare il tasso di conversione di ogni step del processo di acquisto automatizzando i compiti ripetitivi.

Ad esempio:

Inviare una o più email appena un contatto compie una specifica azione.

La Marketing Automation viene utilizzata dal 49% delle aziende nel settore B2C, e da oltre metà delle aziende nel settore B2B.

Perché Hai Bisogno di un’Agenzia di Marketing Automation?

In un mercato estremamente competitivo come questo, in cui sempre più aziende utilizzano il marketing digitale per vendere online e offline…

I clienti hanno sempre più opzioni tra cui scegliere, e per un’azienda diventa sempre più difficile farsi notare.

Trasformare un semplice visitatore in un cliente fedele e ricorrente, richiede una lunga serie di azioni di marketing che portano via moltissime risorse e tempo a tutto lo staff.

Alcune aziende provano a crescere aumentando la rete di vendita, ma si accorgono ben presto che non è una strategia priva di rischi.

Formare un venditore costa tanto, rischia di essere un investimento a vuoto se non performa come previsto…

E i venditori sono notoriamente poco interessati a fare follow up sui contatti che non hanno chiuso.

Un grosso spreco…

Perché la stragrande maggioranza di visitatori o contatti che interagiscono con la tua azienda, non sono pronti ad acquistare oggi ma potrebbero esserlo in futuro.

Ci vuole un processo educativo, in gergo tecnico definito “nurturing”, per far avvicinare – passo dopo passo – il contatto all’acquisto.

La Marketing Automation è la soluzione ideale perché permette di automatizzare interamente questo processo.

  • Mostrare il messaggio giusto al momento giusto, ad ogni singolo contatto, per farlo avanzare nel processo di acquisto.
  • Generare più vendite, ma anche più visitatori, contatti e appuntamenti qualificati.
  • Aumentare il tasso di conversione e il tasso di chiusura dei venditori, grazie ad una strategia di lead scoring.potrebbero esserne interessate.
  • Segmentare la lista contatti, e personalizzare la comunicazione per ognuno di questi in base alle azioni compiute.
  • Far risparmiare tempo e risorse a tutto il team, e aumentare la produttività ora che c’è spazio per dedicarsi ad altro.”

Questi sono solo alcuni dei tanti benefici per un’azienda che utilizza la Marketing Automation…

Ma è una materia complessa e piena di strumenti e tecniche diverse, che richiede numerose competenze strategiche per portare grandi risultati.

Se non vuoi rischiare di ritrovarti con ancora più cose da fare, e buttare via tempo e risorse in strategie non funzionanti…

Un’agenzia specializzata in Marketing Automation può aiutarti ad ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo…

Delegando completamente sia la parte strategica, che la parte di implementazione tecnica.

Nextre Digital si occupa di Marketing Automation dal 2017, e ha aiutato una trentina di aziende ad automatizzare l’acquisizione clienti.

Con il supporto del nostro team composto da oltre 100 professionisti tra Automation Experts, Digital Strategists, Developers, Designers, Copywriters, etc…

La tua azienda utilizzerà le migliori strategie di acquisizione clienti per scalare aumentando la quota di mercato, liberando tempo e risorse da usare per correre ancora più velocemente.

Tu pensi a crescere e goderti i risultati, noi pensiamo a tutto il resto.

Il metodo

Il nostro metodo per sviluppare un piano di Marketing Automation capace di trasformare semplici visitatori in clienti fedeli e ricorrenti, si suddivide in 5 Fasi:

Analisi Iniziale

Analizziamo rigorosamente – se presente – il funnel utilizzato (metodo di acquisizione clienti), le performance di ogni step, la concorrenza, il mercato…

E i tuoi clienti, creando un modello di cliente ideale (avatar) sul quale è conveniente focalizzare gli sforzi per ottenere il massimo rendimento con il minimo costo.

Piano di Marketing Automation

Sviluppiamo una strategia completa, quella che secondo la nostra esperienza ti farà attirare e convertire il maggior numero di clienti ideali.

La strategia può prevedere anche un piano di lead nurturing, di lead scoring, di content marketing, di email marketing…

E di tutti gli altri strumenti necessari per raggiungere gli obiettivi.

Individuazione Strumenti

In base alla strategia, stabiliamo tutti gli strumenti necessari per ottenere la massima performance con il minimo sforzo.

Di strumenti ce ne sono tantissimi, e non te ne faremo comprare mille diversi… solo il minimo necessario, semplificando le cose.

Implementazione Tecnica

Implementiamo la strategia, integrando tutti gli strumenti scelti con i materiali di marketing presenti e futuri della tua azienda…

Ad esempio: landing page, squeeze page, account social, chatbot, etc… che possiamo anche aiutarti a costruire.

Report e Ottimizzazione

Riceverai ogni tot tempo (che stabiliremo insieme) un report, semplice ma dettagliato, che ti mostrerà tutti i miglioramenti e i risultati raggiunti grazie al nostro operato.

Sarai perfettamente in grado di valutare tu stesso i progressi, e continueremo ad ottimizzare per fartene ottenere sempre di più.

Perché scegliere Nextre Digital?

Risultati Veri = Profitto

L’obiettivo è una strategia di Marketing Automation che ti aiuti a vendere di più, guadagnare di più e crescere di più, superando la concorrenza.

Oltre 15 Anni di Esperienza

Implementiamo le migliori strategie di Marketing Automation, quelle che realmente funzionano, che hanno portato grandi risultati ai nostri clienti.

Scelti dalle Grandi Aziende

Lavoriamo molto anche per le PMI, ma sono tante le Grandi Aziende e le Multinazionali che ci hanno scelto per i risultati che portiamo.

Massima Personalizzazione

Creiamo una strategia di Marketing Automation che si adatti perfettamente alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi.

Una Squadra di 100 Professionisti

Hai la sicurezza avere qualsiasi professionista e competenza necessari a farti ottenere grandi risultati, senza rischi o perdite di tempo/soldi.

Assistenza e Supporto Continuo

Finito il progetto non rimani solo come succede spesso altrove dove il motto è “incassare e scappare”, ma rimaniamo sempre al tuo fianco.

Comunicazione Diretta e Veloce

Niente rimpalli, segretarie e ostacoli vari quando c’è bisogno di parlare a voce, per qualsiasi domanda, hai il tuo referente a disposizione.

Niente Perdite di Tempo Infinite

Al contrario di alcune agenzie che la tirano per le lunghe facendo perdere tempo e soldi, siamo sempre al lavoro per farti ottenere risultati.

Feedback clienti

Marco Marlia
Co-Founder & CEO at MotorK Ltd

“I ragazzi di Nextre sono sempre pronti a ricercare la soluzione più efficace per ogni tipologia di esigenza legata allo sviluppo e al marketing.”

Filippo Poletti
editor-in-chief at BiMag.it

"Professionale ed entusiasta: è il team di Nextre Digital grazie al quale abbiamo potuto sviluppare il portale BiMag, dedicato al business, edito da Fiera Milano Media."

Stefano Flamia
Co-Founder & CTO at Chili Spa

"La collaborazione con Nextre Digital è stata estremamente proficua per i nostri obiettivi di sviluppo."

Richiedi informazioni

Compila il modulo qui sotto per richiedere maggiori informazioni su come possiamo aiutarti a vendere di più con la Marketing Automation.



    * campi richiesti

    Domande frequenti

    Quanto costa un piano di Marketing Automation realizzato da voi?

    Il costo dipende da una lunga serie di fattori, che non è possibile conoscere senza una prima fase di analisi.

    Ad esempio:

    Dagli strumenti utilizzati, dal numero di integrazioni, dal grado di personalizzazione richiesta, e in generale dalla complessità della strategia.

    Se vuoi maggiori informazioni, un preventivo dettagliato e una tempistica per iniziare a collaborare insieme...

    Ti invito a compilare il modulo che trovi qui sopra.

    Quanto costano gli strumenti per la Marketing Automation?

    Il costo dipende da quali strumenti saranno necessari, dalle funzionalità richieste, dal numero di contatti in lista, dal numero di messaggi inviati…

    E da tanti altri fattori che non è possibile prevedere in modo accurato, senza aver prima ideato una strategia di marketing.

    Se deciderai di collaborare con noi, dopo aver richiesto maggiori informazioni senza impegno...

    Ti guideremo nella scelta degli strumenti migliori in termini di qualità e prezzo, consigliandoti solo quelli strettamente necessari per la massima performance.

    Nulla di più.

    Come faccio a capire se ho davvero bisogno della Marketing Automation?

    Prova a riflettere su queste affermazioni:

    1 - Ho un sacco di attività di marketing - come postare sui social o inviare mail - che rubano tempo ogni giorno a me e lo staff.

    2 - Non so quanto fatturato produca ogni strategia/canale di marketing, e non ho un metodo veloce per misurarlo.

    3 - Non traccio né monitoro i lead che arrivano in azienda, e non so a che punto del processo di acquisto siano, né come farli avanzare.

    Se ti rivedi in queste affermazioni, la tua azienda ha urgente bisogno di applicare la Marketing Automation per correre veloce come non mai.

    La Marketing Automation funziona anche per le PMI Italiane?

    Assolutamente sì.

    Funziona per le aziende di qualsiasi tipologia e dimensione, se applicata nel modo giusto, perché automatizza il processo di acquisizione clienti.

    Tutte le aziende devono acquisire clienti in qualche modo, e di conseguenza questo processo può essere automatizzato e ottimizzato.

    L'obiettivo della Marketing Automation secondo Nextre Digital?

    Attirare un gran numero di clienti ideali, e trasformarli in clienti fedeli e ricorrenti con il minor dispendio di tempo e risorse.