Marketing automation agency: risparmia il tuo tempo - Nextre Digital

Costruisci solide relazioni coi tuoi utenti

Vuoi migliorare le tue prestazioni ed evitare le strategie che non portano benefici alla tua azienda? Affidati a noi per automatizzare i processi sul web e incrementare i tuoi profitti risparmiando tempo e risorse.

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Marketing Automation

Sono sempre di più i processi da effettuare online per valorizzare l’esperienza del consumatore. Il marketing automation è uno di questi. Negli ultimi anni ha sancito una vera e propria rivoluzione, aiutando a incrementare le entrate di molte dei nostri clienti.

Desideri migliorare il tuo processo di vendita?

Attraverso il funnel marketing puoi instaurare una connessione coerente con l’utente e influire sui suoi lati più inconsci dell’esperienza d’acquisto, come l’empatia e la fiducia.

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Vuoi automatizzare alcuni processi di marketing?

Con il marketing automation potrai fare un’analisi del tuo traffico e osservare tutte le metriche in tempo reale, per tener traccia delle azioni dei tuoi clienti.

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Vuoi comunicare meglio coi tuoi utenti?

Implementare dei chatbot nella propria attività significa rispondere in tempo reale ai dubbi e alle domande dei tuoi utenti senza dovertene occupare direttamente.

Crea il tuo chatbot

Come ti aiutiamo a fare Marketing Automation

Nextre ti aiuta a scegliere le diverse piattaforme di automazione per il tuo target e il tuo settore mediante un’analisi dettagliata della tua attività. Partiamo dalla scelta degli strumenti sulla base di un’analisi del target di riferimento, finalizzata a incentivare le interazioni degli utenti con contenuti pertinenti. Ci concentriamo sul comportamento, i bisogni e gli interessi dei tuoi potenziali clienti e miglioriamo la loro esperienza con il tuo brand. Ti aiutiamo a concentrare gli sforzi sulle persone giuste, quelle che contano realmente per il tuo business, e a trasformarle in clienti. Il nostro obiettivo è ridurre le campagne di marketing che non valorizzano la tua azienda e rafforzare i canali che guidano la maggior parte dei lead. Miglioriamo tutte le attività che permettono di tracciare gli utenti che visitano il tuo sito web, ad esempio attraverso moduli di registrazione, gestione delle campagne ecc. In primo luogo, possiamo aiutarti a pianificare la strategia di marketing automation creando una mappa per stabilire le sequenze di conversione, i contenuti e le strategie di vendita. In secondo luogo, possiamo fornire un servizio “su misura” dove il nostro team crea il contenuto, costruisce le pagine di destinazione, pianifica le sequenze delle email e imposta tutti i flussi di lavoro necessari.

I vantaggi del marketing automation

Il marketing automation si concentra sullo sviluppo di relazioni tra le imprese e gli utenti attraverso delle comunicazioni automatizzate. L’utente o lead, mediante un profondo dialogo con la tua impresa, è maggiormente incentivato a compiere azioni che portano a una transazione. Una strategia di marketing automation efficace ti permette di usufruire di molteplici vantaggi, come ad esempio risparmiare tempo e risorse o aumentare il coinvolgimento degli utenti e aumentare la tua produttività. Con il marketing automation potrai avere un’analisi completa del tuo traffico e potrai osservare tutte le metriche in tempo reale per tener traccia di ogni azione dei tuoi clienti. In questo modo potrai profilare i tuoi contatti fornendo le giuste informazioni in tempo reale.

L'importanza di diversificare la comunicazione

Quando si automatizzano i flussi di lavoro bisogna focalizzarsi su alcuni punti importanti della propria comunicazione. Gli utenti sono persone umane ed è importante non far percepire loro la sensazione di parlare con un robot. E’ necessario mantenere umana la comunicazione. Bisogna personalizzare i messaggi per rendere la comunicazione autentica e genuina e, quando necessario, utilizzare i trigger – spedizione di messaggi (o notifiche) che si innescano al verificarsi di determinate condizioni –  in modo che le e-mail abbiano una forte rilevanza per i destinatari.

I nostri servizi di Marketing Automation

Nextre offre diversi servizi di marketing automation e li differenzia in base ai tuoi obiettivi di business: funnel marketing, Direct Email Marketing DEM e chatbot.

  • Il funnel marketing è lo strumento che ti permette di perfezionare la comunicazione con i tuoi utenti e presenta degli effettivi vantaggi: acquisire nuovi nominativi e prospect (utenti interessati alla vendita), convertire questi nominativi in clienti e convincere gli utenti a intensificare il numero di acquisti e il valore degli stessi.
  • La DEM ti permette di automatizzare l’invio di e-mail di servizio ai tuoi utenti e presenta vantaggi concreti in termini di tempo e denaro. Grazie alla DEM puoi comunicare direttamente col tuo target di riferimento, personalizzare la comunicazione e ottenere risposte immediate da parte dei tuoi utenti.
  • I chatbot sono dei software sviluppati appositamente per svolgere attività di customer care e ti permettono di ottenere numerosi vantaggi per la tua attività. Consentono un’interazione rapida con gli utenti, ti permettono di gestire un numero illimitato di clienti senza limitazioni di tempo e si possono integrare anche ai profili social.

Per tutte e tre le tipologie di servizio, Nextre offre delle soluzioni studiate su misura dei tuoi obiettivi e ti garantisce strategie ottimizzate sotto ogni aspetto.

Perché scegliere il servizio

Marketing Automation

di Nextre

1

Analisi e report

Ti offriamo analisi dettagliate per aiutarti a migliorare le performance della tua attività

2

Attenzione ai dettagli

Attraverso strategie ottimizzate ti aiutiamo a convertire i tuoi utenti in lead

3

Personalizzazione

Ti aiutiamo a scegliere la comunicazione più adatta ai tuoi utenti

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