SEO

Mi interessa leggere di

Feb 16

Amazon SEO: perché è importante e guida 2024

Molto probabilmente ti sarà già capitato di sentire parlare di SEO (Search Engine Optimizazion): un processo fondamentale per l’ottimizzazione e la visibilità del tuo sito web. E l’Amazon SEO, invece? Se questa espressione ti giunge completamente nuova, sappi invece che rimanda anch’essa a un procedimento altrettanto importante, che ha direttamente a che fare con i […]

Gen 19

Google My Business: cos’è e perché è fondamentale nel 2024

Se hai un’attività da portare avanti, allora non puoi esimerti dall’usare Google My Business. Questo strumento, che Google ti mette gratuitamente a disposizione, ti garantisce infatti di apparire tra i risultati delle ricerche, interagendo con gli utenti online e raccogliendo le recensioni lasciate dai tuoi clienti. Tutto questo con un’unica piattaforma, che ti permette di […]

Gen 09

SEO: 8 motivi per farla nel 2024

Uno tra i pochi elementi costanti nell’era digitale che stiamo vivendo è la dinamica mutevole dei motori di ricerca e la loro importanza per le attività presenti sul web. Nel 2024, la SEO (Search Engine Optimization) si presenta ancora come un faro guida più essenziale che mai. In questo scenario di ampia competizione e in […]

Nov 27

SEO On Page: cos’è e come può far crescere il tuo sito

La SEO on Page, chiamata anche “SEO on Site”, consiste nell’ottimizzazione delle pagine del tuo sito web al fine di aumentarne la visibilità sui motori di ricerca e conquistare le postazioni più alte. Ciò può essere fatto per mezzo delle cosiddette “keyword”, ossia parola chiave strategicamente posizionate che ti aiutano a conseguire questo importante obiettivo. […]

Nov 14

Local SEO: cos’è e guida definitiva 2024

La local SEO è fondamentale per le attività come ristoranti, centri estetici e non solo, perché ti permette di comparire tra i primi risultati di Google e di superare i tuoi concorrenti. Nel 2024 fare local SEO dovrebbe essere una priorità per qualsiasi piccola o media impresa che ha clienti nel proprio quartiere, città o […]

Nov 10

Analisi SEO: cos’è e perché farla

Se hai aperto un sito web, magari per sponsorizzare la tua attività, sappi che il suo successo (o insuccesso) è legato a tre semplici letterine: SEO. Il significato di questo acronimo è “Search Engine Optimization” e rimanda a un lavoro fondamentale: quello di ottimizzare il sito web al fine di garantirgli un posizionamento elevato sui […]

Ott 06

Search Intent: cos’è e perché è importante

Quando le persone utilizzano un motore di ricerca, hanno in mente un obiettivo specifico: trovare risposte ai loro problemi, informazioni su servizi, offerte o recensioni su prodotti di interesse.  E la ragione principale per cui un utente ha eseguito una ricerca online utilizzando una determinata query viene chiamata “search intent”.  In altre parole, è l’esigenza […]

Set 26

Dati strutturati nella SEO: cosa sono e perché usarli

Quando scrivi un contenuto sul web pensi di scriverlo solamente per i lettori? Ebbene, lo stai scrivendo anche per i motori di ricerca.  Esattamente come un lettore deve essere in grado di capire ciò che scrivi, e per questo tu ti preoccuperai di scegliere una comunicazione chiara e trasparente, così anche Google o qualsiasi altro […]

Ago 22

Alberatura sito: come crearla, come ottimizzarla e tool consigliati

L’alberatura di un sito web rappresenta uno step fondamentale, dal quale dipenderà la sua futura navigazione. Quando crei un sito ex novo, infatti, devi essere in grado di assicurare un’adeguata user experience, in maniera tale da trattenere gli eventuali visitatori e spingerli a navigare all’interno del sito: un obiettivo che non otterrai mai, se esso […]

Apri chat
1
Nextre Digital
Ciao 👋
Come posso aiutarti?