NEWS

Mi interessa leggere di

Giu 07

Tasso di conversione: significato e come si calcola

Se hai un e-commerce oppure un negozio fisico, o forse entrambi, devi fare attenzione al tasso di conversione. Ti serve per capire come aumentare le conversioni per generare più vendite, in modo da garantire al tuo business un impatto sulla crescita. Nel caso del negozio, è possibile avere una visione giornaliera sulle persone che entrano […]

Giu 05

Come creare un e-commerce

Sei ancora indeciso se creare un e-commerce per vendere i tuoi prodotti online? Dopo aver letto questo articolo avrai le idee molto più chiare e ti convincerai che aprire un sito e-commerce porterà alla svolta la tua attività. Come si legge su Forbes, il mercato globale dell’e-commerce raggiungerà i 6,3 trilioni di dollari nel 2023. E arriverà addirittura a […]

Mag 26

Come trovare clienti online nel 2023

L’era digitale offre infinite opportunità per trovare nuovi clienti online, ma devi fare molta attenzione a scegliere quelle giuste.  Nel 2023, le strategie per l’acquisizione di clienti si sono evolute, e oggi richiedono una combinazione di creatività, tecnologia e una comprensione approfondita del comportamento degli utenti.  In questo articolo, ti forniremo consigli pratici su come […]

Mag 23

Backlink: cosa sono e a cosa servono nel 2023

Nel competitivo panorama digitale odierno avere una presenza online efficace è essenziale per ogni impresa che desideri ottenere visibilità e successo. Quando si tratta di ottimizzare il proprio sito web per i motori di ricerca, i backlink giocano un ruolo di primo piano.  Ma esattamente cosa sono i backlink e perché sono così importanti? I […]

Mag 19

Come programmare un post su Instagram nel 2023

Programmare post su Instagram è un’operazione fondamentale, a maggior ragione se gestisci più di un account. Farlo manualmente, del resto, implicherebbe la tua presenza costante sul social media: una condizione oggettivamente impossibile da rispettare.  L’ideale, pertanto, è quello di stabilire una programmazione precisa e automatizzata dei tuoi post, che non necessiti del tuo intervento diretto […]

Mag 16

Google Ads (Adwords) : cos’è, come funziona, costi

“Il novanta per cento del successo di qualsiasi prodotto o servizio sta nella sua promozione e marketing”. Questa frase, pronunciata dal celebre oratore americano Mark Victor Hansen, riassume perfettamente la grande importanza che Google Adwords riveste per il tuo business.  Questa piattaforma, creata nel 2000, ti offre infatti la possibilità di sponsorizzare la tua attività […]