Il programmatic advertising è una forma di pubblicità computerizzata, che si applica al settore dell’online advertising, ovvero della pubblicità sul web. In poche parole, si tratta di una piattaforma tecnologica che mette in comunicazione gli acquirenti o buyers (inserzionisti oppure agenzie di advertising) con i rivenditori o sellers (editori o concessionarie di spazi pubblicitari). Questo […]
“Il novanta per cento del successo di qualsiasi prodotto o servizio sta nella sua promozione e marketing”. Questa frase, pronunciata dal celebre oratore americano Mark Victor Hansen, riassume perfettamente la grande importanza che Google Adwords riveste per il tuo business. Questa piattaforma, creata nel 2000, ti offre infatti la possibilità di sponsorizzare la tua attività […]
Cosa facciamo quando vogliamo avere informazioni su un’attività commerciale? Andiamo su Google. Questo motore di ricerca oggi ha un’autorità tale per l’utente da essere utilizzato dal 96% degli italiani, che lo preferiscono a Bing e Yahoo. Se hai un’azienda saprai già quanto sia importante promuovere la tua attività su Google. Essendo il motore di ricerca […]
Ti stai chiedendo perché dovresti fare mobile advertising? Semplice. Sempre più persone usano il loro smartphone per fare acquisti online, per cercare informazioni o per mandare e-mail. Tramite i dispositivi mobili possiamo entrare in contatto con chiunque vogliamo in pochissimo tempo. Mentre stai cercando un’informazione su Google o stai guardando la bacheca di Facebook appare […]
Dolci, salati, senza glutine, vegan, biologici, gustosi, regionali: gli alimenti in commercio sono moltissimi e ci sono alternative per tutti i gusti. Ma come fai a convincere il consumatore a scegliere proprio i tuoi prodotti? Come si fa la pubblicità per i prodotti alimentari? Gli alimenti sono un prodotto molto particolare da promuovere. I consumatori, […]
Stai cercando un advertising agency per fare pubblicità online? In questo articolo ti spiegheremo con precisione cosa si intende per agenzia pubblicitaria e quali sono le sue principali mansioni. Inoltre, ti parleremo dell’evoluzione che ha coinvolto le agenzie di comunicazione tradizionale con l’affermarsi di internet. Originariamente le agenzie pubblicitarie vennero fondate con uno scopo ben […]
Hai un’azienda con dei buoni guadagni ma tu non sei soddisfatto? Vorresti di più? E chi non lo vorrebbe! Lascia che ti sveliamo un segreto: la risposta è sotto il tuo naso. Tutti i giorni. Google AdWords! Non dire che non ci avevi pensato. Anzi, magari hai già provato ad impostare qualche campagna ma ti […]
Lo shopping online è ormai la forma di business più diffusa fra chi vuole guadagnare su internet. Vendere i propri prodotti sul web, oltre che in un negozio fisico, ha i suoi vantaggi, tra cui la possibilità di raggiungere un numero più ampio di potenziali clienti, aggirando i limiti geografici, e aumentare i profitti in […]
Stai cercando di intercettare nuovi clienti in modo veloce ed efficace? Hai mai pensato di creare delle campagne SEM? Il Search Engine Marketing (SEM) è una strategia di web marketing che consiste nella creazione di annunci sponsorizzati che verranno mostrati agli utenti che dimostrano interesse verso i tuoi prodotti o servizi. Questo permette agli inserzionisti […]