PPC

Mi interessa leggere di

Apr 22

Google Ads (Adwords): come funziona, costi e perché farlo nel 2024

“Il novanta per cento del successo di qualsiasi prodotto o servizio sta nella sua promozione e marketing”. Questa frase, pronunciata dal celebre oratore americano Mark Victor Hansen, riassume perfettamente la grande importanza che Google  Adwords riveste per il tuo business. Questa piattaforma, creata nel 2000, ti offre infatti la possibilità di sponsorizzare la tua attività […]

Gen 12

Mobile Advertising: cos’è, come e perché farlo

Ti stai chiedendo perché dovresti fare mobile advertising? Semplice. Sempre più persone usano il loro smartphone per fare acquisti online, per cercare informazioni o per mandare e-mail. Tramite i dispositivi mobili possiamo entrare in contatto con chiunque vogliamo in pochissimo tempo. Mentre stai cercando un’informazione su Google o stai guardando la bacheca di Facebook appare una […]

Dic 19

Come vendere su Google Shopping

Lo shopping online rappresenta una delle forme di business predominanti per chi mira a ottenere risultati visibili in questo periodo storico. Sebbene vendere prodotti online offra vantaggi indiscutibili, come la possibilità di raggiungere un pubblico ampio, spesso i siti di e-commerce si scontrano con l’ostacolo rappresentano dalla visibilità. La nostra agenzia di lead generation comprende […]

Dic 15

E-commerce di successo: 20 esempi da seguire

Nell’era digitale in cui stiamo vivendo, l’e-commerce è diventato un pilastro fondamentale per la sostenibilità economica di molte aziende. Non solo offre un canale di vendita aggiuntivo, ma permette anche di raggiungere un vasto pubblico composto in ogni momento della giornata. Ma cosa rende un e-commerce veramente di successo? In questo articolo, esploreremo 20 esempi […]

Ott 10

Campagna Display Google: cos’è, come funziona e perché farla

Hai mai sperimentato quella bellissima sensazione che si prova quando ti trovi nel posto giusto al momento giusto? Realizzare una campagna Display Google serve proprio a questo: a far sì che i tuoi prodotti vengano mostrati nel momento giusto e alle persone giuste. Una campagna di questo tipo, in sostanza, si presenta come una sorta […]

Giu 16

Programmatic advertising: cos’è e come funziona

Il programmatic advertising è una forma di pubblicità computerizzata, che si applica al settore dell’online advertising, ovvero della pubblicità sul web. In poche parole, si tratta di una piattaforma tecnologica che mette in comunicazione gli acquirenti o buyers (inserzionisti oppure agenzie di advertising) con i rivenditori o sellers (editori o concessionarie di spazi pubblicitari). Questo […]

Gen 04

Come Promuovere La Propria Attività Su Google Nel 2022

Cosa facciamo quando vogliamo avere informazioni su un’attività commerciale? Andiamo su Google. Questo motore di ricerca oggi ha un’autorità tale per l’utente da essere utilizzato dal 96% degli italiani, che lo preferiscono a Bing e Yahoo. Se hai un’azienda saprai già quanto sia importante promuovere la tua attività su Google. Essendo il motore di ricerca […]

Ago 31

Come creare una pubblicità efficace per prodotti alimentari

Dolci, salati, senza glutine, vegan, biologici, gustosi, regionali: gli alimenti in commercio sono moltissimi e ci sono alternative per tutti i gusti. Ma come fai a convincere il consumatore a scegliere proprio i tuoi prodotti? Come si fa la pubblicità per i prodotti alimentari? Gli alimenti sono un prodotto molto particolare da promuovere. I consumatori, […]

Lug 20

Come lavorano le migliori advertising agency

Stai cercando un advertising agency per fare pubblicità online? In questo articolo ti spiegheremo con precisione cosa si intende per agenzia pubblicitaria e quali sono le sue principali mansioni. Inoltre, ti parleremo dell’evoluzione che ha coinvolto le agenzie di comunicazione tradizionale con l’affermarsi di internet. Originariamente le agenzie pubblicitarie vennero fondate con uno scopo ben […]

Apri chat
1
Nextre Digital
Ciao 👋
Come posso aiutarti?