NEWS

Mi interessa leggere di

Giu 14

Come pubblicizzare un prodotto online nel 2024

“Fare affari senza fare pubblicità è come ammiccare a una ragazza nel buio: tu sai quello che stai facendo ma nessun altro lo sa”. A pronunciare questa celebre frase è stato lo scrittore americano Edgar Watson Howe, vissuto a cavallo tra XIX e XX secolo. Ciò significa che, già da allora, l’importanza della pubblicità era […]

Giu 11

Marketing agroalimentare: come può far crescere la tua azienda

Il marketing agroalimentare è l’applicazione dei principi base del marketing al settore agroalimentare.  È estremamente importante che tutte le aziende che producono e distribuiscono prodotti alimentari facciano leva sulle strategie di marketing per non rimanere indietro rispetto ai cambiamenti e agli ammodernamenti che interessano il loro mercato. Qual è il settore agroalimentare e di cosa […]

Giu 07

Amazon Advertising: come usarlo per aumentare le vendite [2024]

Bene! Se stai leggendo questo articolo, probabilmente hai già capito che nel 2024 se vuoi aumentare le vendite del tuo e-commerce, non puoi fare a meno di sfruttare Amazon Advertising. La varietà di prodotti disponibili su Amazon è impressionante, puoi veramente acquistare (oppure vendere) qualsiasi cosa: dalla A alla Z. Essendo letteralmente un bazar digitale, […]

Giu 05

Lead generation: cos’è, esempi e perché è fondamentale nel 2024

Ogni business ha bisogno di clienti. Per ciascun prodotto o servizio che vendiamo ci sono dei potenziali consumatori nel mondo che non aspettano altro che scoprirci. E nel 2024, grazie agli strumenti di digital marketing, è molto più semplice fare lead generation, ossia generare contatti e individuare potenziali clienti per la tua azienda. Le tecniche per trovare […]

Mag 28

YouTube SEO: guida completa e perché farla nel 2024

Perché si dovrebbe fare SEO su YouTube? La risposta a questa semplice domanda apre un mondo ricco di possibilità. YouTube rappresenta infatti uno dei motori di ricerca più frequentati del mondo, secondo soltanto a Google: ciò significa che riuscire a ottenere un buon piazzamento sulla sua piattaforma rappresenta indubbiamente un’ottima strategia di marketing. Conseguire un simile traguardo, tuttavia, […]

Mag 24

Sito web per avvocato e studio legale: come crearlo, esempi e errori da evitare

Se sei un avvocato o gestisci uno studio legale, avrai sicuramente bisogno di una presenza online forte e professionale. Creare un sito web per il tuo studio può sembrare una sfida, ma in realtà è un modo efficace per raggiungere nuovi clienti e aumentare la tua visibilità online. In questo articolo, ti guideremo attraverso i […]

Mag 21

SEO Checkup: cos’è e perché richiederne uno

Quando si possiede un sito internet, un e-commerce o qualsiasi altra pagina in rete, è impossibile ambire al successo senza sapere cos’è la SEO e quali sono i vantaggi connessi ad essa. Per SEO, si intendono quelle pratiche che mirano a ottimizzare un sito web per i motori di ricerca, al fine di migliorare il […]

Mag 17

Marketing Sanitario: definizione, come funziona e 10 consigli (2024)

Il marketing sanitario rappresenta un aspetto fondamentale per la promozione di: Se lavori in una di queste attività devi sapere che, grazie ad una strategia di marketing efficace, è possibile raggiungere il pubblico giusto e aumentare la visibilità dei tuoi servizi, attirare nuovi pazienti e fidelizzare quelli esistenti.  In questo articolo, scoprirai le strategie più […]

Mag 14

SEO: cos’è, significato e come funziona nel 2024 (con Infografica)

Negli ultimi decenni la forte digitalizzazione ha trasformato radicalmente il modo in cui le persone cercano informazioni, acquistano prodotti e interagiscono con il mondo digitale. In un contesto in cui la visibilità online è diventata fondamentale, la SEO si è affermata come una disciplina cruciale per ogni attività o sito web che desideri raggiungere un […]

Apri chat
1
Nextre Digital
Ciao 👋
Come posso aiutarti?