NEWS

Mi interessa leggere di

Lug 11

Social media marketer: chi è, cosa fa e perché può fare svoltare il tuo business (con Infografica)

Hai sentito parlare del ‘Social media marketer’ e ti sei chiesto che cosa significhi?  Bene, sei nel posto giusto!  Oggi capire il ruolo e l’importanza di un social media marketer può fare la differenza per il tuo business online.  In questo articolo, ti guideremo alla scoperta di questa figura professionale, dalle sue funzioni alle strategie […]

Giu 27

Facebook Ads, cos’è e come funziona

Hai sentito parlare di Facebook Ads e vorresti saperne di più? In questo articolo ti spiegheremo cos’è Facebook Ads e perché è fondamentale destinare una parte del tuo budget pubblicitario alla promozione su Facebook. Partiamo dall’inizio.  Facebook è il social network più utilizzato al mondo con quasi tre miliardi di utenti iscritti. Secondo le ultime stime, ha raggiunto […]

Giu 23

Social Media Management tools: i migliori nel 2023

Oggi uno dei compiti più impegnativi è mantenere e gestire la presenza della nostra azienda sui social media.  Se anche tu, come molti, stai cercando il modo migliore per farlo, sei capitato nel posto giusto.  In questo articolo, esploreremo insieme le migliori soluzioni di social media management disponibili nel 2023. Che tu stia cercando di […]

Giu 20

Keyword research: cos’è e come si fa

“Keyword research”, o “ricerca delle parole chiave” è un’espressione usata per indicare il primo e più importante step di una qualsiasi strategia SEO, la cui riuscita dipende proprio dalla scelta delle parole che andrai a utilizzare.  Se il tuo obiettivo è infatti quello di scrivere testi performanti e in grado di catturare l’attenzione degli utenti, […]

Giu 16

Programmatic advertising: cos’è e come funziona

Il programmatic advertising è una forma di pubblicità computerizzata, che si applica al settore dell’online advertising, ovvero della pubblicità sul web. In poche parole, si tratta di una piattaforma tecnologica che mette in comunicazione gli acquirenti o buyers (inserzionisti oppure agenzie di advertising) con i rivenditori o sellers (editori o concessionarie di spazi pubblicitari). Questo […]

Giu 13

Le alternative a ChatGPT

Sei rimasto scottato quando l’Italia ha momentaneamente bloccato ChatGPT? Oppure vorresti trovare delle piattaforme di intelligenza artificiale alternative che non solo creino testi ma anche immagini e parti di codice? Negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale ha compiuto progressi significativi nel campo delle conversazioni virtuali, portando alla creazione di strumenti potenti come ChatGPT.  Dalla sua introduzione, […]

Giu 09

Core Web Vitals: cosa sono e come ottimizzarli per il tuo sito web

Cosa sono i Core Web Vitals? Come ottimizzare i Core Web Vitals di un sito? Se non hai mai sentito parlare di Core Web Vitals e sei incuriosito da questi parametri, ti trovi nel posto giusto. Nella nostra guida SEO, ti spiegheremo nel dettaglio cosa sono i Core Web Vitals e quali sono le tecniche […]

Giu 07

Tasso di conversione: significato e come si calcola

Se hai un e-commerce oppure un negozio fisico, o forse entrambi, devi fare attenzione al tasso di conversione. Ti serve per capire come aumentare le conversioni per generare più vendite, in modo da garantire al tuo business un impatto sulla crescita. Nel caso del negozio, è possibile avere una visione giornaliera sulle persone che entrano […]

Giu 05

Come creare un e-commerce

Sei ancora indeciso se creare un e-commerce per vendere i tuoi prodotti online? Dopo aver letto questo articolo avrai le idee molto più chiare e ti convincerai che aprire un sito e-commerce porterà alla svolta la tua attività. Come si legge su Forbes, il mercato globale dell’e-commerce raggiungerà i 6,3 trilioni di dollari nel 2023. E arriverà addirittura a […]