Hai già sentito parlare di Pinterest? Lo avrai visitato almeno una volta cercando un’idea per la nuova parete attrezzata in salotto o cercando una torta che stupisse tutti al compleanno dei tuoi figli. Pinterest, però, non è solo questo, anzi. Ad oggi conta oltre 250 milioni di utenti e questa crescita lo ha reso estremamente […]
Negli ultimi anni le aziende hanno sfruttato sempre di più le strategie di social media marketing per acquisire nuovi clienti sui loro e-commerce. Durante la pandemia del 2020 infatti, circa un consumatore su due ha trascorso molto più tempo su Facebook, Instagram, TikTok e altri social media, aumentando il consumo di contenuti video e audio […]
Ti aiutiamo a gestire l’immagine, l’identità e la posizione di mercato della tua azienda attraverso le piattaforma social. Ciò non significa semplicemente creare un profilo e mescolarsi tra la folla di concorrenti presenti online, ma possedere una strategia collaudata di social media branding. Perché scegliere il servizio Social Media Branding di Nextre Digital Curiamo testo, […]
Vuoi sapere quanto costa il social media marketing? Hai bisogno di un preventivo per la gestione dei tuoi social? Se hai deciso di avere una presenza online più forte e strutturata sei sulla strada giusta per far crescere la tua azienda. Negli ultimi anni l’evoluzione dei social è stata esorbitante, con numeri che hanno totalmente […]
Se hai un’azienda o sei un libero professionista, ti sarai accorto che, per raggiungere più persone è necessario promuovere la propria attività online, e per farlo è necessario utilizzare tutti i mezzi che si ha a disposizione, a partire dalla pubblicità su Facebook. Sì ok, penserai, ma quanto costa fare pubblicità su Facebook? Stabilire una […]
Secondo le ultime stime, ha raggiunto i due miliardi di utenti attivi ed è uno dei social più utilizzati al mondo. Grazie a questi numeri sta attirando sempre più l’attenzione di imprenditori, aziende e influencer. Stiamo parlando di Instagram. Si tratta di un social dal facile utilizzo: chiunque può creare un profilo e cominciare a […]
Hai sentito parlare di Facebook Ads e vorresti saperne di più? In questo articolo ti spiegheremo cos’è Facebook Ads e perché è fondamentale destinare una parte del tuo budget pubblicitario alla promozione su Facebook. Partiamo dall’inizio. Facebook è il social network più utilizzato al mondo con quasi tre miliardi di utenti iscritti. Secondo le ultime […]
Sei stanco di vedere apparire gli annunci sponsorizzati dei tuoi concorrenti ogni volta che vuoi guardare un video e hai deciso anche tu di investire nella pubblicità su YouTube? Hai investito tempo e risorse per la creazione dei tuoi video aziendali e di prodotto ma non ottieni risultati? Ti capiamo, riceviamo tante recriminazione di questo […]
Vuoi imparare a trovare nuovi clienti con il social media advertising? Fare pubblicità sui canali social ti aiuta ad aumentare la visibilità del tuo brand sfruttando i network come cassa di risonanza. Infatti, rendono possibile sia ampliare il bacino di utenti arrivando direttamente sotto gli occhi di nuovi potenziali clienti sia creare relazioni “a tu […]
Ti stai chiedendo se Facebook è ancora un canale valido per trovare clienti? La risposta è sì, ma è sempre più importante sapere che cosa fare e che cosa non fare affinché le strategie che applichi funzionino davvero. Facebook ti aiuterà ad aumentare la consapevolezza verso il tuo brand, a trovare clienti che possono spendere […]
Cosa può fare un’azienda per promuoversi su LinkedIn in maniera efficace? Prima di vedere tutte le strategie e le pratiche di promozione c’è una cosa importante che devi sapere, ovvero che è necessario un doppio cambio di mentalità. Il primo riguarda la piattaforma in sé: LinkedIn non può essere utilizzata con le stesse logiche di […]
Prima di spiegarti cos’è il social commerce facciamo una premessa… Il sogno di ogni venditore è quello di aumentare le vendite. Dopo aver provato tutte le attività di marketing possibili sull’e-commerce potresti non aver ancora raggiunto il risultato che ti sei prefissato. Come mai? Perché per aumentare le vendite devi proporre i tuoi prodotti o […]
Se lavori con i social media, ti sarà capitato di notare che le immagini non sempre vengono visualizzate in modo corretto. Questo problema non riguarda la scelta delle fotografie o della grafiche utilizzate. Quando devi caricare una foto su Facebook, su Instagram o su Twitter, la prima cosa da fare è controllare quali dimensioni siano […]
Come già saprai, gli hashtag sono fondamentali per aumentare il numero dei tuoi follower su Instagram. Gli hashtag sono delle etichette tematiche fondamentali per: classificare le immagini; aumentare le visualizzazioni dei post e del profilo; far crescere il numero delle interazioni; raggiungere un target interessato e ampio Hai creato un profilo Instagram ma non sai […]
Stai cercando l’ispirazione per una campagna social che converta? Prendere spunto dai grandi brand può essere una pratica molto utile per conoscere i trend e le modalità migliori per riuscire ad ottenere risultati. Capire come si muovono nel web, quale comunicazione usano e a che tipo di target si rivolgono, può aiutarti ad ottenere il […]
Instagram non è un solamente un social media per uso personale. Non più. La piattaforma conta più di 1 miliardo di utenti attivi ogni mese e oltre un quarto visita il sito più volte al giorno. Ma sai qual è il dato più interessante? Più del 72% degli utenti ha acquistato qualcosa che ha visualizzato precedentemente su Instagram. […]
Vorresti aumentare i tuoi follower su Instagram ma proprio non sai da dove cominciare? Il primo passo da fare in questa direzione è capire come funziona l’algoritmo di Instagram. Perché sapere in che modo funziona l’algoritmo di un social network può aiutarti a migliorare gli engagement al suo interno? Un algoritmo, in questo caso quello […]
Credi anche tu che programmare i tuoi post su Instagram da mobile sia piuttosto scomodo? Soprattutto quando hai un intero mese di pubblicazioni per la tua strategia di social media marketing da pianificare… Fortunatamente è arrivata la soluzione: adesso Facebook ti permette di programmare i post anche da Desktop! Noi di Nextre Digital lo diciamo […]
In Nextre Digital ci occupiamo di digital marketing da più di 10 anni e oggi vogliamo raccontarti un po’ di noi. Siamo nati a Milano più di 15 anni fa col nome di Nextre Engineering. Questo nome era dovuto alla tipologia di servizi che offrivamo, incentrati sulla programmazione e lo sviluppo. Col tempo però, e […]
Vorresti sponsorizzare il tuo brand su Instagram per aumentare le visualizzazioni? Promuovere il proprio sito attraverso i social è diventata una strategia di marketing indispensabile per la maggior parte delle aziende. E questo perché capire come sponsorizzare il profilo su Instagram non permette solamente di far crescere il numero dei follower, ma anche di aumentare […]
Postare o non postare? La vera domanda non è cosa, ma quando pubblicare su Instagram. Conoscere il miglior orario per pubblicare su Instagram è un presupposto fondamentale se il tuo obiettivo è far aumentare i follower del tuo profilo. Nonostante, al momento, gli utenti attivi sulla piattaforma siano più di un miliardo, riuscire a crescere […]
La tua azienda è presente sui principali social media ma non stai ottenendo i risultati sperati? Vorresti aumentare le interazioni con i tuoi post? Forse quello che ti serve è un piano editoriale per i social media! I social accorciano le distanze tra utenti e impresa, migliorano la comunicazione e sono un efficiente strumento di […]
Vuoi promuoverti sul web, generare lead e aumentare il tuo fatturato? Fare lead generation su Instagram può essere la soluzione per te. Il social media dedicato alla fotografia istantanea (e non solo) ha un traffico di utenti così elevato da rappresentare ormai la piattaforma web di riferimento per chi vuole far conoscere il proprio brand […]
Stai scrivendo troppo sui post dei tuoi social media? O forse troppo poco? Ottimizzare la lunghezza dei tuoi post social ti aiuterà a ottenere un tasso di engagement alto e a convertire più facilmente la tua audience. Ogni social network ha delle caratteristiche molto diverse, sia dal punto di vista del testo che del design. […]
Con oltre 200 milioni di post taggati #food e 23 milioni con #drinks, le foto di cibo e bevande sono considerate tra i contenuti più popolari presenti su Instagram. E non solo… Anche gli alberghi sono tra i luoghi più fotografati e menzionati dagli utenti: il 76% dei viaggiatori pubblica le foto dei loro viaggi […]
Probabilmente ti sarà già capitato di sentire il termine dark post su Facebook in ambito social media. Ma cosa sono esattamente? Delle foto con un filtro oscurante? Contenuti taglienti di fan page di Death Metal? Aggiornamenti di stato di Darth Vader? Purtroppo no, nessuna di queste è la risposta giusta. La realtà è molto più […]
Vuoi convertire i tuoi utenti sui social in clienti, ma non sai come? Non ti preoccupare, sei nel posto giusto! In questo articolo ti spiegheremo l’importanza di attuare una strategia di content marketing per convertire clienti sui social e migliorare il tuo business. Vediamola nel dettaglio! Content marketing e Social, il binomio perfetto Le aziende […]
Che cos’è il Social Influencer Marketing? Si tratta della possibilità di promuovere le tue proposte commerciali attraverso personalità di spicco sui Social Network. Alla base di questa tecnica c’è un meccanismo molto semplice: le persone si fidano dell’opinione degli influencer quasi quanto quella dei loro familiari o amici. Perciò, le aziende scelgono un testimonial che […]
Instagram e il turismo hanno qualcosa in comune? Ovviamente sì! Quel qualcosa si chiama marketing turistico e si occupa della promozione territoriale sul web, e che è un fenomeno in continua trasformazione in tutto mondo, soprattutto in Italia. L’arrivo di internet e dei social ha cambiato radicalmente le dinamiche del viaggio: oggi infatti siamo sempre […]
Negli ultimi anni si è verificata una crescita esponenziale del numero dei video sui social media. È previsto infatti che entro la fine del 2019 l’80% del traffico Internet globale sarà incentrato sui contenuti video. Che si tratti di Facebook, Instagram, YouTube o Snapchat, i contenuti video sono lo strumento su cui la tua azienda […]