Google è il più importante motore di ricerca al mondo ed offre grandissime opportunità per far conoscere la tua azienda, in modo organico o con annunci a pagamento. Secondo Acuracast, quando un annuncio viene visualizzato in prima posizione su Google Ads, gli inserzionisti riescono a ottenere una percentuale di clic del 7,94%, questo significa che […]
Fino a qualche anno fa, per trovare un cliente bisognava fare telefonate a freddo o bussare a molte porte. Oggi, grazie agli strumenti di digital marketing, è molto più semplice generare contatti e individuare potenziali clienti. In questo articolo scoprirai cos’è la lead generation e quali sono le tecniche più efficaci per generare potenziali clienti. […]
Ti stai chiedendo perché dovresti fare mobile advertising? Semplice. Sempre più persone usano il loro smartphone per fare acquisti online, per cercare informazioni o per mandare e-mail. Tramite i dispositivi mobili possiamo entrare in contatto con chiunque vogliamo in pochissimo tempo. Mentre stai cercando un’informazione su Google o stai guardando la bacheca di Facebook appare […]
Dolci, salati, senza glutine, vegan, biologici, gustosi, regionali: gli alimenti in commercio sono moltissimi e ci sono alternative per tutti i gusti. Ma come fai a convincere il consumatore a scegliere proprio i tuoi prodotti? Come si fa la pubblicità per i prodotti alimentari? Gli alimenti sono un prodotto molto particolare da promuovere. I consumatori, […]
Stai cercando un advertising agency per fare pubblicità online? In questo articolo ti spiegheremo con precisione cosa si intende per agenzia pubblicitaria e quali sono le sue principali mansioni. Inoltre, ti parleremo dell’evoluzione che ha coinvolto le agenzie di comunicazione tradizionale con l’affermarsi di internet. Originariamente le agenzie pubblicitarie vennero fondate con uno scopo ben […]
Ogni business ha bisogno di clienti. Per ciascun prodotto o servizio che vendiamo ci sono dei potenziali consumatori nel mondo che non aspettano altro che scoprirci. Le tecniche per trovare i nuovi clienti si sono sviluppate partendo dai negozi fisici. Nel mondo offline spesso si aspetta che le persone si facciano avanti visitando il negozio, […]
Credi che una campagna di lead generation su Facebook sia fondamentale per la tua attività? Senza dubbio la risposta è sì. Se vuoi incrementare il tuo business, ottenendo liste di contatti di valore sempre aggiornate, la lead generation è lo strumento che fa per te. E ti diremo di più. Facebook, con i suoi 2,5 […]
Hai un’azienda con dei buoni guadagni ma tu non sei soddisfatto? Vorresti di più? E chi non lo vorrebbe! Lascia che ti sveliamo un segreto: la risposta è sotto il tuo naso. Tutti i giorni. Google AdWords! Non dire che non ci avevi pensato. Anzi, magari hai già provato ad impostare qualche campagna ma ti […]
Il programmatic advertising è una forma di pubblicità computerizzata, che si applica al settore dell’online advertising, ovvero della pubblicità sul web. In poche parole, si tratta di una piattaforma tecnologica che mette in comunicazione gli acquirenti o buyers (inserzionisti oppure agenzie di advertising) con i rivenditori o sellers (editori o concessionarie di spazi pubblicitari). Questo […]
Lo shopping online è ormai la forma di business più diffusa fra chi vuole guadagnare su internet. Vendere i propri prodotti sul web, oltre che in un negozio fisico, ha i suoi vantaggi, tra cui la possibilità di raggiungere un numero più ampio di potenziali clienti, aggirando i limiti geografici, e aumentare i profitti in […]
L’acquisizione di nuovi clienti è un’attività fondamentale per la sopravvivenza di un’azienda. In questo articolo vogliamo spiegarti come un funnel per la lead generation può aiutarti a farlo. Qual è il tuo livello di acquisizione? Hai difficoltà a intercettare clienti veramente interessati ai tuoi prodotti e servizi? Non preoccuparti, questo è un problema piuttosto comune […]
Vuoi sapere qual è il segreto per aumentare i clienti del tuo e-commerce? Generare più lead. E questo perché i lead di oggi non sono altro che i clienti di domani. Probabilmente però, tutto quello che hai sempre letto sulla lead generation non ti è mai tornato utile per la tua attività. Ti stai chiedendo […]
Stai cercando di promuovere la tua azienda e i tuoi prodotti online ma non stai ottenendo alcun risultato? Crediamo di avere proprio la soluzione che fa per te. Proviamo a capire se la consulenza Google AdWords è davvero ciò che fa al caso tuo… Forse stai leggendo questo articolo perché vuoi ottenere visibilità sul web […]
Se anche tu lavori nel mercato immobiliare, ti sarai accorto di quanto sia difficile competere con le altre agenzie. Nel giro di pochi anni gli esperti che lavorano in questo settore si sono triplicati fino a rendere il campo quasi saturo. Ma come si fa allora ad avere successo con una competizione così alta? Devi […]
Le campagne Pay Per Click (spesso abbreviate con PPC) sono un tipo di pubblicità online a pagamento e costituiscono uno dei mezzi più potenti del web marketing per riuscire a portare traffico qualificato verso un sito web. In Italia il 92% delle ricerche totali da web viene effettuato attraverso il motore di ricerca Google e, come […]
Cos’è un Lead Un Lead è un utente che ha fornito i propri dati a un’azienda e che dall’azienda può essere ricontattato. Per Lead Generation s’intende un processo composto da operazioni di marketing utili per crearsi una nuova rete di clienti. Lo scopo di questa serie di attività è ottenere contatti che sono interessati ai […]
Ti interessa investire nella tua attività di vendita online ma non sai quale strumento possa fare al caso tuo? Conosci Amazon, il più grande marketplace degli acquisti online, e hai letto il nostro articolo dedicato, ma desideri una soluzione differente e meno impegnativa dal punto di vista economico? Quello che ti suggeriamo è allora il […]
Se sei un’azienda e stai cercando di attrarre al tuo progetto clienti online per poi convertirli – un processo meglio definito come lead generation – ti spiegheremo come funzionano le operazioni del web marketing finalizzate a coinvolgere gli utenti nel processo di lead nurturing. Per farlo, però, dovrai calcolare il valore del tuo servizio e rapportarlo al volume degli utenti […]