LEAD GENERATION MARKETING

Mi interessa leggere di

Lug 08

Come generare più lead di qualità (e vendite) con Google Ads

LEAD GENERATION MARKETING

Google è il più importante motore di ricerca al mondo ed offre grandissime opportunità per far conoscere la tua azienda, in modo organico o con annunci a pagamento. Secondo Acuracast, quando un annuncio viene visualizzato in prima posizione su Google Ads, gli inserzionisti riescono a ottenere una percentuale di clic del 7,94%, questo significa che […]

Giu 10

Cos’è la lead generation e perché è importante farla

LEAD GENERATION MARKETING

Fino a qualche anno fa, per trovare un cliente bisognava fare telefonate a freddo o bussare a molte porte. Oggi, grazie agli strumenti di digital marketing, è molto più semplice generare contatti e individuare potenziali clienti. In questo articolo scoprirai cos’è la lead generation e quali sono le tecniche più efficaci per generare potenziali clienti. […]

Nov 03

Ecco perché dovresti fare Mobile Advertising

LEAD GENERATION MARKETING

Ti stai chiedendo perché dovresti fare mobile advertising? Semplice. Sempre più persone usano il loro smartphone per fare acquisti online, per cercare informazioni o per mandare e-mail. Tramite i dispositivi mobili possiamo entrare in contatto con chiunque vogliamo in pochissimo tempo. Mentre stai cercando un’informazione su Google o stai guardando la bacheca di Facebook appare […]

Ago 31

Come creare una pubblicità efficace per prodotti alimentari

LEAD GENERATION MARKETING

Dolci, salati, senza glutine, vegan, biologici, gustosi, regionali: gli alimenti in commercio sono moltissimi e ci sono alternative per tutti i gusti. Ma come fai a convincere il consumatore a scegliere proprio i tuoi prodotti? Come si fa la pubblicità per i prodotti alimentari? Gli alimenti sono un prodotto molto particolare da promuovere. I consumatori, […]

Lug 20

Come lavorano le migliori advertising agency

LEAD GENERATION MARKETING

Stai cercando un advertising agency per fare pubblicità online? In questo articolo ti spiegheremo con precisione cosa si intende per agenzia pubblicitaria e quali sono le sue principali mansioni. Inoltre, ti parleremo dell’evoluzione che ha coinvolto le agenzie di comunicazione tradizionale con l’affermarsi di internet. Originariamente le agenzie pubblicitarie vennero fondate con uno scopo ben […]

Ott 27

Come trovare nuovi clienti online con la lead generation

LEAD GENERATION MARKETING

Ogni business ha bisogno di clienti. Per ciascun prodotto o servizio che vendiamo ci sono dei potenziali consumatori nel mondo che non aspettano altro che scoprirci. Le tecniche per trovare i nuovi clienti si sono sviluppate partendo dai negozi fisici. Nel mondo offline spesso si aspetta che le persone si facciano avanti visitando il negozio, […]

Lug 14

Come fare lead generation su Facebook per aumentare i contatti

LEAD GENERATION MARKETING

Credi che una campagna di lead generation su Facebook sia fondamentale per la tua attività? Senza dubbio la risposta è sì. Se vuoi incrementare il tuo business, ottenendo liste di contatti di valore sempre aggiornate, la lead generation è lo strumento che fa per te. E ti diremo di più. Facebook, con i suoi 2,5 […]

Mag 12

Gestiamo e ottimizziamo campagne su Google AdWords in grado di incrementare il tuo business

LEAD GENERATION MARKETING

Hai un’azienda con dei buoni guadagni ma tu non sei soddisfatto? Vorresti di più? E chi non lo vorrebbe! Lascia che ti sveliamo un segreto: la risposta è sotto il tuo naso. Tutti i giorni. Google AdWords! Non dire che non ci avevi pensato. Anzi, magari hai già provato ad impostare qualche campagna ma ti […]

Nov 13

Cos’è, come funziona e perché ti è utile il programmatic advertising?

LEAD GENERATION MARKETING

Il programmatic advertising è una forma di pubblicità computerizzata, che si applica al settore dell’online advertising, ovvero della pubblicità sul web. In poche parole, si tratta di una piattaforma tecnologica che mette in comunicazione gli acquirenti o buyers (inserzionisti oppure agenzie di advertising) con i rivenditori o sellers (editori o concessionarie di spazi pubblicitari). Questo […]

Set 09

Come vendere su Google Shopping e guadagnare online

LEAD GENERATION MARKETING

Lo shopping online è ormai la forma di business più diffusa fra chi vuole guadagnare su internet. Vendere i propri prodotti sul web, oltre che in un negozio fisico, ha i suoi vantaggi, tra cui la possibilità di raggiungere un numero più ampio di potenziali clienti, aggirando i limiti geografici, e aumentare i profitti in […]

Set 02

Lead generation funnel: perché dovresti integrarlo nella tua strategia di web marketing

LEAD GENERATION MARKETING

L’acquisizione di nuovi clienti è un’attività fondamentale per la sopravvivenza di un’azienda. In questo articolo vogliamo spiegarti come un funnel per la lead generation può aiutarti a farlo. Qual è il tuo livello di acquisizione? Hai difficoltà a intercettare clienti veramente interessati ai tuoi prodotti e servizi? Non preoccuparti, questo è un problema piuttosto comune […]

Ago 12

Lead generation per e-commerce (strategie per aumentare il numero dei clienti)

LEAD GENERATION MARKETING

Vuoi sapere qual è il segreto per aumentare i clienti del tuo e-commerce? Generare più lead. E questo perché i lead di oggi non sono altro che i clienti di domani. Probabilmente però, tutto quello che hai sempre letto sulla lead generation non ti è mai tornato utile per la tua attività. Ti stai chiedendo […]

Mag 28

Consulenza Google Adwords (Campagne PPC, Shopping e Retargeting)

LEAD GENERATION MARKETING

Stai cercando di promuovere la tua azienda e i tuoi prodotti online ma non stai ottenendo alcun risultato? Crediamo di avere proprio la soluzione che fa per te. Proviamo a capire se la consulenza Google AdWords è davvero ciò che fa al caso tuo… Forse stai leggendo questo articolo perché vuoi ottenere visibilità sul web […]

Mag 11

Come fare web marketing per un’agenzia immobiliare

LEAD GENERATION MARKETING

Se anche tu lavori nel mercato immobiliare, ti sarai accorto di quanto sia difficile competere con le altre agenzie. Nel giro di pochi anni gli esperti che lavorano in questo settore si sono triplicati fino a rendere il campo quasi saturo. Ma come si fa allora ad avere successo con una competizione così alta? Devi […]

Apr 02

Strutturiamo campagne PPC per farti acquisire più clienti

LEAD GENERATION MARKETING

Le campagne Pay Per Click (spesso abbreviate con PPC) sono un tipo di pubblicità online a pagamento e costituiscono uno dei mezzi più potenti del web marketing per riuscire a portare traffico qualificato verso un sito web. In Italia il 92% delle ricerche totali da web viene effettuato attraverso il motore di ricerca Google e, come […]

Mar 19

Scopri come abbiamo raggiunto 1847 lead in 2 mesi per un’azienda del settore beauty

LEAD GENERATION MARKETING

Cos’è un Lead Un Lead è un utente che ha fornito i propri dati a un’azienda e che dall’azienda può essere ricontattato. Per Lead Generation s’intende un processo composto da operazioni di marketing utili per crearsi una nuova rete di clienti. Lo scopo di questa serie di attività è ottenere contatti che sono interessati ai […]

Gen 22

Inizia a vendere i tuoi prodotti su Google Shopping monopolizzando il mercato

LEAD GENERATION MARKETING

Ti interessa investire nella tua attività di vendita online ma non sai quale strumento possa fare al caso tuo? Conosci Amazon, il più grande marketplace degli acquisti online, e hai letto il nostro articolo dedicato, ma desideri una soluzione differente e meno impegnativa dal punto di vista economico? Quello che ti suggeriamo è allora il […]

Apr 27

Quanto costa un lead?

LEAD GENERATION MARKETING

Se sei un’azienda e stai cercando di attrarre al tuo progetto clienti online per poi convertirli – un processo meglio definito come lead generation – ti spiegheremo come funzionano le operazioni del web marketing finalizzate a coinvolgere gli utenti nel processo di lead nurturing. Per farlo, però, dovrai calcolare il valore del tuo servizio e rapportarlo al volume degli utenti […]

Articoli in primo piano