Che cos’è l’inbound marketing? Porsi questa domanda è d’importanza fondamentale quando ci si accosta per la prima volta a questa particolare strategia di marketing. Riassunto in poche righe, l’inbound marketing rappresenta l’insieme di una serie di strategie digitali che hanno l’obiettivo di trovare persone interessate al prodotto o servizio che offri, attirandole verso di te […]
Ogni business ha bisogno di clienti. Per ciascun prodotto o servizio che vendiamo ci sono dei potenziali consumatori nel mondo che non aspettano altro che scoprirci. E oggi, grazie agli strumenti di digital marketing, è molto più semplice fare lead generation, ossia generare contatti e individuare potenziali clienti per la tua azienda. Le tecniche per […]
Nata con la mission di “Collegare i professionisti di tutto il mondo per aiutarli a essere più produttivi e a raggiungere i propri obiettivi professionali”, Linkedin è la piattaforma ideale per generare lead, soprattutto per chi si occupa di B2B. Ma quali sono le strategie per fare lead generation su Linkedin? Come si acquisiscono nuovi […]
Google è il più importante motore di ricerca al mondo ed offre grandissime opportunità per far conoscere la tua azienda, in modo organico o con annunci a pagamento. Secondo Acuracast, quando un annuncio viene visualizzato in prima posizione su Google Ads, gli inserzionisti riescono a ottenere una percentuale di clic del 7,94%, questo significa che […]
Fino a qualche anno fa, per trovare un cliente bisognava fare telefonate a freddo o bussare a molte porte. Oggi, grazie agli strumenti di digital marketing, è molto più semplice generare contatti e individuare potenziali clienti. Nei prossimi paragrafi condivideremo con te la nostra esperienza, in modo che anche la tua azienda riesca a cogliere […]
Ti stai chiedendo perché dovresti fare mobile advertising? Semplice. Sempre più persone usano il loro smartphone per fare acquisti online, per cercare informazioni o per mandare e-mail. Tramite i dispositivi mobili possiamo entrare in contatto con chiunque vogliamo in pochissimo tempo. Mentre stai cercando un’informazione su Google o stai guardando la bacheca di Facebook appare […]