LEAD GENERATION MARKETING

Mi interessa leggere di

Mar 09

Inbound Marketing: cos’è, guida ed esempi

Che cos’è l’inbound marketing? Porsi questa domanda è d’importanza fondamentale quando ci si accosta per la prima volta a questa particolare strategia di marketing.  Riassunto in poche righe, l’inbound marketing rappresenta l’insieme di una serie di strategie digitali che hanno l’obiettivo di trovare persone interessate al prodotto o servizio che offri, attirandole verso di te […]

Gen 30

Lead generation: significato, esempi e strategie

Ogni business ha bisogno di clienti. Per ciascun prodotto o servizio che vendiamo ci sono dei potenziali consumatori nel mondo che non aspettano altro che scoprirci. E oggi, grazie agli strumenti di digital marketing, è molto più semplice fare lead generation, ossia generare contatti e individuare potenziali clienti per la tua azienda. Le tecniche per […]

Dic 05

Come fare lead generation su LinkedIn

Nata con la mission di “Collegare i professionisti di tutto il mondo per aiutarli a essere più produttivi e a raggiungere i propri obiettivi professionali”, Linkedin è la piattaforma ideale per generare lead, soprattutto per chi si occupa di B2B. Ma quali sono le strategie per fare lead generation su Linkedin? Come si acquisiscono nuovi […]

Lug 08

7+1 Regole per generare lead di qualità con Google Ads

Google è il più importante motore di ricerca al mondo ed offre grandissime opportunità per far conoscere la tua azienda, in modo organico o con annunci a pagamento. Secondo Acuracast, quando un annuncio viene visualizzato in prima posizione su Google Ads, gli inserzionisti riescono a ottenere una percentuale di clic del 7,94%, questo significa che […]

Giu 10

Cos’è la lead generation e perché è importante farla

Fino a qualche anno fa, per trovare un cliente bisognava fare telefonate a freddo o bussare a molte porte. Oggi, grazie agli strumenti di digital marketing, è molto più semplice generare contatti e individuare potenziali clienti. Nei prossimi paragrafi condivideremo con te la nostra esperienza, in modo che anche la tua azienda riesca a cogliere […]

Nov 03

Ecco perché dovresti fare Mobile Advertising

Ti stai chiedendo perché dovresti fare mobile advertising? Semplice. Sempre più persone usano il loro smartphone per fare acquisti online, per cercare informazioni o per mandare e-mail. Tramite i dispositivi mobili possiamo entrare in contatto con chiunque vogliamo in pochissimo tempo. Mentre stai cercando un’informazione su Google o stai guardando la bacheca di Facebook appare […]