Hai mai considerato di richiedere una consulenza di digital marketing per portare la tua azienda alla crescita online? Probabilmente hai qualche dubbio a riguardo, forse credi che non serva a niente oppure ti sei già affidato a qualcuno ma non è andata come speravi. Purtroppo esistono anche consulenti di web marketing che non sono poi […]
Il digital marketing è in costante evoluzione e non è mai facile prevedere quali saranno i cambiamenti che investiranno questo settore nei prossimi mesi. Possiamo però analizzare le nuove tendenze, cercando di capire quali potrebbero essere le principali novità nel web marketing che vedremo nel corso del 2022. Sicuramente assisteremo a un consolidamento di quello […]
Cosa facciamo quando vogliamo avere informazioni su un’attività commerciale? Andiamo su Google. Questo motore di ricerca oggi ha un’autorità tale per l’utente da essere utilizzato dal 96% degli italiani, che lo preferiscono a Bing e Yahoo. Se hai un’azienda saprai già quanto sia importante promuovere la tua attività su Google. Essendo il motore di ricerca […]
Se hai un e-commerce oppure un negozio fisico, o forse entrambi, devi fare attenzione al tasso di conversione. Ti serve per capire come aumentare le conversioni per generare più vendite, in modo da garantire al tuo business un impatto sulla crescita. Nel caso del negozio, è possibile avere una visione giornaliera sulle persone che entrano […]
Hai mai sentito parlare di metriche o di indicatori per valutare le performance aziendali? Sai già cosa sono i KPI? Quando si mettono in atto strategie di marketing nuove è necessario conoscerne l’andamento e valutare gli effetti di queste attività. In questo modo, infatti, è più facile capire se si sta investendo in maniera corretta […]
Ti capita mai di leggere un articolo, di guardare un film o di non riuscire ad alzare gli occhi da un libro perché ti senti totalmente coinvolto dalla narrazione? Lo storytelling è una vera e propria arte in grado di rapire il fruitore e avvolgerlo in qualcosa che va oltre la lettura o la visione […]
Pensi che le persone si affidino ancora soltanto al passaparola per la ricerca di un dottore? La verità è che il settore sanitario è molto indietro per quanto riguarda il web marketing medico, mentre i pazienti sono molto attivi su Google e utilizzano questo strumento per qualsiasi tipo di ricerca. Quindi è fondamentale promuovere la […]
Grazie a prezzi più convenienti e alla comodità di non dover fare file immense per accaparrarsi i tanto desiderati pacchetti, lo shopping online sta diventando una delle modalità di acquisto preferite anche per i regali natalizi. Questo non significa che basti creare un e-commerce per aumentare il proprio fatturato nei mesi di novembre e dicembre. […]
Per capire cos’è la Digital Strategy, dobbiamo prima di tutto capire cosa non è Digital Strategy. L’inizio della cosiddetta “Era Digitale” è avvenuto nell’anno 2002, il momento in cui le persone sono riuscite a gestire una grande quantità di informazioni grazie alle tecnologie digitali. A cavallo degli anni 2000 molte grandi aziende sono state distrutte […]
Fino a pochi anni fa avresti mai pensato di poter dialogare con un assistente virtuale appoggiato sul tavolino di casa tua? Probabilmente no. La tecnologia è in continua evoluzione, non solo per quanto riguarda le nuove scoperte ma anche nel miglioramento degli strumenti che abbiamo utilizzato finora. Ecco perché anche le digital agency del futuro […]
Ti è mai capitato di fare una ricerca su Google e di trovare nella SERP (Search Engine Results Page) più risultati appartenenti allo stesso dominio? Dal punto di vista di un sito web questo può essere un vantaggio. Con una buona strategia SEO, un dominio può riuscire a ottenere un ottimo posizionamento su Google ottimizzando […]
Riuscire a far crescere la tua azienda deve essere l’obiettivo a cui puntano tutti i tuoi sforzi. Se ancora non hai raggiunto i risultati sperati, in questo articolo potresti trovare quello che ti serve: ovvero, qualche pratico consiglio. Lo sviluppo di un’azienda può essere raggiunto solamente con i giusti mezzi. Quali sono gli strumenti che […]