e-commerce

E-Commerce Advertising: la pubblicità online per vendere più prodotti

Alessandro Aru Mag 16 2022

Sfrutta la pubblicità online per dare una sterzata alle vendite dei prodotti del tuo e-commerce. Affidati a dei consulenti esperti in materia e scopri tutti le strategie di promozione per far crescere il tuo business online intercettando un pubblico interessato ai tuoi prodotti.

Con la nostra strategia di advertising puoi migliorare sin da subito le tue entrate

Se hai appena creato un e-commerce i tuoi risultati non saranno soddisfacenti. Perché? Perché avere un bel sito negozio online non basta. Bisogna progettare una strategia di advertising a breve, medio e lungo termine su più canali. Noi ti aiutiamo a farlo.

Come ti aiutiamo a fare E-Commerce Advertising

La nostra strategia di advertising per il tuo e-commerce si struttura in 3 fasi:

  • l’analisi: il bello del nostro lavoro è che è una sfida continua e mai uguale; quando ci interfacciamo con il nostro cliente valutiamo a che punto si trova la sua attività ed esaminiamo il mercato e i competitor del settore;
  • la scelta: i nostri web marketer selezionano gli strumenti e i canali che ritengono migliori per promuovere un e-commerce specifico e si mettono all’opera per creare campagne accattivanti e studiate per un pubblico potenzialmente interessato;
  • il monitoraggio: attraverso gli strumenti adatti, monitoriamo le campagne promozionali per correggere gli eventuali errori di percorso e per far performare ancora meglio gli annunci pubblicitari.

Le tue campagne non hanno avuto il successo sperato?

Molte aziende – forse anche tu? – scelgono spesso la tattica del fai da te per evitare di sperperare molti soldi nelle campagne pubblicitarie sul web. Purtroppo questa strategia non porta a grossi risultati. Questo succede perché la competizione nel mercato degli e-commerce è sempre più alta ed è necessario avere una strategia pianificata di promozione, che sia flessibile e modificabile nel lungo periodo. Affidarsi a degli specialisti significa lavorare con chi conosce tutti i canali di pubblicità di un e-commerce e può adattarli allo specifico settore di vendita.

Hai sottovalutato la promozione del tuo e-commerce?

La pubblicità online è uno degli strumenti che dà risultati più rapidi rispetto ad altri. Esistono diverse piattaforme che utilizziamo per promuovere il tuo negozio online e ognuna di esse ha caratteristiche e vantaggi specifici. Con Facebook ADS definiamo il tuo pubblico e monitoriamo le azioni degli utenti sulle tue sponsorizzazioni. Con Google Adwords creiamo campagne Pay Per Click che appariranno come pubblicità sulla prima pagina del motore di ricerca. Con Google Shopping posizioniamo i tuoi prodotti su Google con immagine, breve descrizione e prezzo, così da aumentare le possibilità con cui un utente cliccherà sul tuo prodotto.

Richiedi informazioni

Il nostro blog