e-commerce

Cosa vendere online: 10 idee per il 2024

Gen 23 2024

Se vuoi che  il 2024 si riveli un anno di successo per il tuo e-commerce, allora devi azzeccare i prodotti giusti. Sapere cosa vendere online è infatti d’importanza fondamentale ai fini del successo di uno store digitale, in quanto non tutti gli articoli sono in grado di suscitare lo stesso interesse.

Ma quali sono i prodotti top, quelli in grado di assicurarti un buon numero di vendite? Scopo della nostra guida è proprio quello di rispondere a questa domanda, svelandoti 10 prodotti che nel 2024 vivranno un autentico momento di gloria!

1. Prodotti per animali domestici

Se convivi con uno o più amici a quattro zampe, ci terrai a “coccolarli” con i prodotti migliori: sia che si tratti di alimenti sani e genuini, sia di semplici accessori per farli giocare. Questa filosofia è unanimemente condivisa da tutti gli affezionati proprietari di animali, il che giustifica la crescita esponenziale della vendita dei prodotti “pets”. Ecco perché, forte di questo successo, nel tuo e-commerce non dovrebbero mai mancare articoli di questo tipo.

2. Accessori per i bambini

Accanto alla vendita massiccia dei prodotti per gli animali domestici, si è registrato un notevole incremento degli acquisti degli articoli per l’infanzia. Culle, carrozzine, baby monitor intelligenti, e molti altri prodotti di questo tipo, stanno infatti registrando un autentico “boom” di vendite, che fa dei prodotti per bambini uno dei settori di maggior interesse del 2024.

3. Articoli per la casa

Da qualche anno a questa parte, la casa si è trasformata nell’ambiente principale in cui trascorrere le nostre giornate. Il lockdown ha infatti portato alla diffusione dello smartworking, che molte persone hanno definitivamente abbracciato in sostituzione del tradizionale lavoro in presenza.

Questo le ha portate a preoccuparsi dell’ambiente domestico, spingendole a lavorare (ma anche a risposare) in una casa graziosa e accogliente. Da qui la necessità di acquistare un gran numero di prodotti afferenti al campo dell’arredamento che, con l’arrivo del 2024, verranno ancora più richiesti.

4. Abbigliamento casual da lavoro

Il già citato smartworking ha portato le persone a trasformare la casa (o una piccola parte di essa) in un vero e proprio ufficio, con la conseguenza di dover allestire anche una postazione per le videochiamate.

Questa necessità comporta anche il fatto di vestirsi in un certo modo: casual, poiché l’ambiente di lavoro è pur sempre casa nostra, ma minimamente elegante al tempo stesso, così da farci trovare sempre al top da capi e colleghi. Da qui la domanda, sempre più crescente, di un abbigliamento che rispecchi tali caratteristiche e che potresti tranquillamente inserire tra i prodotti del tuo e-comerce.

5. Viaggi

Un altro settore che sta crescendo in maniera esponenziale è senz’altro quello legato ai viaggi e al turismo in generale. Dopo le chiusure restrittive provocate dalla pandemia, le persone hanno riscoperto la voglia di viaggiare e conoscere il mondo, confrontandosi con altre culture. Questo desiderio non verrà meno neanche nel 2024, che si prospetta essere un anno molto propizio per tutti i prodotti legati al viaggiare.

6. Accessori per automobili

Viaggiare non significa necessariamente prendere l’aereo. Molte persone preferiscono infatti muoversi con la propria auto che, divenendo il mezzo con il quale affrontare viaggi potenzialmente lunghi, dev’essere più accessoriata e confortevole che mai.

Coprisedili, deodoranti e qualsiasi altro accessorio atto a migliorare il comfort di chi guida e dei passeggeri che porta è dunque ben accetto, dando così vita a un mercato particolarmente fiorente che non dovresti affatto ignorare.

7. Prodotti legati alle piante

Il 2024 sarà l’anno delle piante, intese non solo come elemento decorativo per la casa, bensì come fonte di benessere fisico e mentale. Il vantaggio dei prodotti vegetali (come ad esempio i semi delle piante) è dato anche dalle loro dimensioni ridotte e dal fatto di occupare poco spazio in magazzino. Una caratteristica, quest’ultima, che li rende eccellenti articoli da vendere online.

E-commerce

Scopri come creare un e-commerce performante e sbaragliare la concorrenza.

  • Creiamo ecommerce ad alte prestazioni
  • Progetta campagne social vincenti
  • SEO: ottieni più visite grazie a Google

8. Brand ecosostenibili

cosa vendere di ecosostenibile

Connesso al discorso delle piante e dei relativi prodotti c’è quello dei brand ecosostenibili che, inutile sottolinearlo, vanno sempre più di moda. La sostenibilità rappresenta infatti uno dei valori maggiormente sentiti nella nostra società e la situazione non è certo destinata a cambiare quest’anno.

Anzi, proprio perché si tratta di un valore nel quale le persone credono sempre di più, al punto da essere disposte a pagare un extra pur di accaparrarsi prodotti in grado di rispecchiarlo, si assiste a un incremento dei brand ecosostenibili.

Un’idea vincente per il tuo e-commerce, pertanto, potrebbe essere proprio quello di incentrarlo su prodotti ecologici e naturali, dimostrandoti così in trend con i valori del momento.

9. Prodotti di bellezza

Il 2024 sta registrando un grande interesse anche per i prodotti di bellezza e, in particolare, per i cosmetici. Molte aziende specializzate si sono infatti attivate per realizzare trucchi specifici pensati per le pelli più sensibili, ma anche per etnie differenti.

Anche in questo campo, oltretutto, inizia a farsi strada il valore della sostenibilità, attraverso la creazione di cosmetici naturali e rispettosi dell’ambiente. Se intendi sfruttare questo trend per le tue vendite online, tuttavia, devi essere in grado di rispondere efficacemente alle richieste dei clienti, distinguendoti dai competitor e realizzando prodotti unici e in linea con i valori attuali.

10. Corsi e materiali didattici

Lo smartworking non è l’unico settore diffusosi grazie alla pandemia. Anche l’e-learning rappresenta un altro campo in forte espansione, offrendo il vantaggio di rivolgersi a diversi target.

Dagli insegnanti che vogliono migliorare la propria preparazione, ai genitori che desiderano un aiuto didattico in più per i figli, passando per le persone che desiderano semplicemente seguire un corso specifico online.

Tutte queste persone rappresentano potenziali clienti di un commercio basato sull’apprendimento digitale. Dunque perché non approfittarne e adottare questa tipologia di prodotti per il tuo e-commerce?

Conclusione

Quelli che ti abbiamo presentato sono i 10 prodotti che quest’anno andranno particolarmente di moda e, in quanto tali, potrebbero assicurarti un gradito incremento delle vendite. Tutto questo, naturalmente, a patto che tu sappia amministrare il tuo store come si deve, distinguendoti dai competitor attraverso proposte innovative e in grado di rispondere con efficacia alle richieste dei clienti.

Questo obiettivo, lungi dall’essere facile da conseguire, potrebbe farti avvertire il bisogno di un aiuto professionale, da parte di esperti del settore digitale. Nextre Digital è una web agency a Milano che vanta un’esperienza di oltre 15 anni, durante i quali ha aiutato numerose aziende a raggiungere i traguardi che si erano prefissate.
Se, pertanto, senti il bisogno di capire con precisione cosa vendere online, arricchendo il tuo e-commerce con prodotti di successo e in linea con la domanda attuale, rivolgiti con fiducia a noi! Grazie alla nostra brillante squadra di professionisti, ci impegneremo a studiare una strategia vincente pensata su misura per te, in grado di farti conseguire tutti gli obiettivi che ti sei posto di raggiungere.

Sono laureata in Scienze Psicosociali della Comunicazione e studio Comunicazione Digitale. Ho 25 anni e sono SEO Specialist Junior in Nextre Digital. Le mie più grandi passioni sono la scrittura e il mondo digitale, che mi hanno portata a fare un'esperienza di giornalismo online. Mi piace viaggiare, scoprire cose nuove e dare sfogo alla mia fantasia.
Richiedi informazioni

Il nostro blog

e-commerce

Come creare un e-commerce in 10 step

Sei ancora indeciso se creare un e-commerce per vendere i tuoi prodotti online? Dopo aver letto questo articolo avrai le idee molto...
Leggi tutto
e-commerce

Qual è il prezzo di un sito e-commerce nel 2024

Hai deciso di aprire il tuo sito e-commerce e vuoi comprendere quali sono i costi per iniziare a vendere online...
Leggi tutto
e-commerce

Cosa vendere online: 10 idee per il 2024

Se vuoi che  il 2024 si riveli un anno di successo per il tuo e-commerce, allora devi azzeccare i prodotti...
Leggi tutto
e-commerce

Come creare un e-commerce con WordPress

Creare da zero una nuova attività rappresenta sempre un azzardo, a maggior ragione se si tratta di un e-commerce. Molto...
Leggi tutto
e-commerce

Come pubblicizzare un sito eCommerce

Stai provando a vendere online ma non riesci ad attirare i clienti nel tuo store? È ora di iniziare a...
Leggi tutto
e-commerce

Direttiva Omnibus: le novità per la normativa degli ecommerce

Se hai un e-commerce saprai sicuramente che il tuo business è legato al rispetto delle normative sul commercio online. Negli...
Leggi tutto
e-commerce

Come promuovere online prodotti a base di CBD

Premessa Promuovere prodotti a base di CBD è una sfida non indifferente per le organizzazioni che operano in questo settore....
Leggi tutto
e-commerce

E-Commerce Advertising: la pubblicità online per vendere più prodotti

Sfrutta la pubblicità online per dare una sterzata alle vendite dei prodotti del tuo e-commerce. Affidati ad una agenzia Google...
Leggi tutto
e-commerce

Consulenza e-commerce: la base per crescere online

In questo articolo affronteremo un servizio molto richiesto nel nostro ambito: la consulenza e-commerce. Vuoi imparare tutto ciò che riguarda il settore...
Leggi tutto
e-commerce

Trend e-commerce da tenere a mente per avere successo online

In pochissimo tempo le modalità di acquisto dei consumatori sono radicalmente cambiate. Quello che prima era la norma, come andare...
Leggi tutto
e-commerce SEO

Come fare SEO per e-commerce

La maggior parte delle persone che intende acquistare online inizia il processo a partire dai motori di ricerca. Questo significa...
Leggi tutto
e-commerce

Come relazionarsi con i consumatori all’epoca del Covid-19

Hai creato da poco un e-commerce e vuoi capire come affrontare al meglio la pandemia? La diffusione del virus Covid-19...
Leggi tutto
e-commerce

Perché sviluppare un e-commerce con Magento 2

Hai in mente un nuovo business e vuoi dare vita a un negozio online? Stai cercando una strategia personalizzata sulla...
Leggi tutto
e-commerce

Come scegliere la migliore piattaforma e-commerce per la tua PMI

Vuoi aprire un negozio online ma non sai quale sia la giusta piattaforma e-commerce per la tua piccola media impresa?...
Leggi tutto
e-commerce

Richiedi un preventivo per il tuo e-commerce su PrestaShop a Nextre Digital: è facile e gratuito

Hai in mente un progetto di e-commerce ma non sai ancora come realizzarlo? Prima di aprire un e-commerce online, una...
Leggi tutto
e-commerce

Esempi di siti e-commerce realizzati con WordPress

Vorresti aprire un negozio online e stai prendendo in considerazione l'idea di utilizzare WordPress come CMS? WordPress è uno dei...
Leggi tutto
e-commerce

Come pubblicizzare un sito e-commerce per migliorare le vendite

Capire come pubblicizzare un sito e-commerce sarà la chiave del tuo successo. Perché ti dico questo? Senza la giusta spinta...
Leggi tutto
e-commerce

Quanto costa creare un sito con Magento

Negli Stati Uniti, il 95% degli americani acquista online, mentre in Italia parliamo del 62% della popolazione. L’utilizzo degli e-commerce,...
Leggi tutto
e-commerce

Come importare i prodotti da Magento su Amazon – Nextre Digital

Proviamo per un attimo a immedesimarci nella tua situazione. Hai il tuo e-commerce Magento, che tutto sommato va benino, e...
Leggi tutto
e-commerce

Il tuo e-commerce non è ottimizzato per i dispositivi mobile? Ecco perché stai perdendo una grossa chance per crescere

In una realtà dominata dagli smartphone un sito web non ottimizzato per il mobile significa perdere grandi opportunità di vendita....
Leggi tutto

Richiedi informazioni

Apri chat
1
Nextre Digital
Ciao 👋
Come posso aiutarti?