CRO

Mi interessa leggere di

Mag 27

Perché aumentare il tasso di conversione dell’e-commerce

CRO

Il tuo shop online non vende abbastanza? Hai un buon numero di visitatori ma il tuo fatturato non cresce? Allora è arrivato il momento di capire come aumentare il tasso di conversione del tuo e-commerce. Le vendite online stanno crescendo a dismisura, tanto che gli esperti prevedono un incremento enorme nel giro di pochi anni: […]

Ago 26

Ottimizza il tuo sito WordPress con Hotjar e aumenta le conversioni

CRO

Se non hai mai sentito parlare di Hotjar, forse il motivo per cui le tue conversioni lasciano a desiderare non è nemmeno difficile da immaginare. Per quanto impegno tu possa mettere nella gestione del tuo sito web, sottovalutare l’importanza di una buona user experience rende il tuo lavoro (quasi) completamente inutile. È per questo motivo […]

Ago 08

8 segnali per capire se la tua strategia di digital marketing non sta funzionando come dovrebbe

CRO

Il tasso di conversione della tua attività online non è quello che speravi? Allora è arrivato il momento di rivedere la tua strategia di digital marketing. In questa pagina riportiamo 8 segnali che ti aiuteranno a capire se è il caso di rinnovare la tua strategia di digital marketing e richiedere eventualmente una consulenza CRO. […]

Mag 24

Cinque motivi per cui i visitatori del tuo sito B2B non diventano clienti

CRO

La finalità principale di un sito B2B è quella di convertire il maggior numero di visitatori in clienti del tuo business. Purtroppo però, non sempre questo accade. E così finisce che la percentuale di clienti acquisiti non corrisponde alle tue aspettative. Se anche tu hai investito molto tempo e risorse ma non riesci comunque a […]

Mag 23

Il tuo sito e-commerce ha un problema con le conversioni? Forse non prendi in considerazione la UX

CRO

Se pensi che la UX del tuo e-commerce abbia a che fare con l’aspetto che questo ha in termini di grafica ed elementi funzionali, ti stai sbagliando – quella è la UI, o User Interface. La User Experience è un aspetto molto più articolato di quello che potresti pensare e troppo spesso rappresenta uno dei […]

Gen 22

Come aumentiamo le conversioni di un sito web con le heat map

CRO

Oggi, gli esperti di marketing riescono a misurare quasi tutto, dandoci la possibilità di poter migliorare le performance delle nostre campagne di web marketing. A volte però, facciamo l’errore di focalizzarci su delle metriche che a prima vista potrebbero sembrare utili ma che poi di fatto non forniscono degli insight propriamente efficaci per la valutazione […]

Articoli in primo piano