La profetica frase di Bill Gates “Content is the King”, utilizzata per esprimere quanto siano importanti i contenuti video e testuali nell’era digitale, è attuale oggi tanto quanto nel 1996 quando lui la coniò. Non ci sono dubbi quindi: l’importanza del Content Marketing non solo non morirà mai, ma continuerà a crescere. Lo sviluppo di […]
La foresta NexTREES Nextre Digital, in collaborazione con Treedom, ha creato la sua foresta NexTREES seminando piante di caffè in Nepal, con l’obiettivo di salvaguardare il pianeta e aiutare la comunità locale. Avendo a cuore il benessere della terra, come il benessere dei nostri dipendenti, abbiamo deciso di donare loro una pianta, un regalo ecosostenibile […]
Cosa fai ogni volta che hai una curiosità, un dubbio o devi acquistare un prodotto? Apri il tuo browser preferito e avvii una ricerca su Internet, alla volta di una risposta che ti soddisfi. I risultati che appaiono per primi sono quelli che sembrano rispondere meglio al tuo bisogno reale. Questi sono frutto di un […]
Le campagne di content marketing possono essere una manna dal cielo per ogni business. Allora perché il 70% dei marketer non ha una strategia di content marketing coerente? Il più delle volte il problema è che i marketer pensano che, per avere successo con il content marketing, debbano essere grandi scrittori. Ma questo non è […]
Il content marketing sta diventando un terreno sempre più difficile per le aziende, poiché la competizione sul mercato è molto alta. Tutti ormai scrivono contenuti per blog o siti web e costruiscono una strategia di content marketing basata sulle parole chiave più popolari e ricercate dagli utenti. Ma se apparentemente è così facile, perché ti […]
La tua strategia di content marketing su Facebook è davvero efficace? Oggi, un’azienda che non è presente sui social network è un’azienda invisibile, o che comunque non sta sfruttando al massimo le proprie potenzialità. Facebook è uno dei social media più utilizzati dalle aziende, probabilmente per le numerose possibilità che offre per fare content marketing. […]
Stai cercando di attirare nuovi clienti su Fcaebook ma i tuoi post non ottengono molte interazioni? Forse quello che ti serve è elaborare una strategia di content marketing per i social che ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi. Senza una strategia di content marketing su Facebook, elaborata tenendo in considerazione il tuo sito e […]
Sei soddisfatto della tua srategia di content marketing? Il fatto che tu sia contento dei risultati della tua strategia di content marketing non significa che non possa essere ulteriormente migliorata. Se vuoi aumentare ancora di più il tuo ROI, assicurati di tener conto dei 5 suggerimenti di questo post durante la progettazione della prossima campagna! […]
Perché molti imprenditori oggi commettono degli errori nella creazione del proprio blog corporate? Perché l’attività di blogging non è semplice da costruire e implementare, per cui è facile che le aziende incorrano in errori nella creazione del proprio blog. Il blog è uno strumento fondamentale nella strategia di content marketing e, quindi, bisogna evitare il […]
Hai deciso anche tu di creare un blog aziendale per riuscire a conquistare nuovi clienti e avvicinarli al tuo brand? In questo articolo ti mostreremo perché secondo noi creare un blog corporate è un’ottima strategia. Oggi le aziende agiscono in un panorama tecnologico in continua evoluzione, dove le esigenze dei consumatori si sono fatte sempre […]
Il content marketing prevede la creazione e la condivisione di contenuti media ed editoriali con lo scopo di attrarre e intrattenere i visitatori ed eventualmente trasformarli in clienti. Fino a poco tempo fa nessuno dava importanza a questa tipologia di marketing e solo negli ultimi anni c’è stata una crescita dell’attenzione nei confronti di questa […]
Nel settore del web marketing il Corporate Blogging è da sempre al centro dell’attenzione costante da parte del mondo business e dei maggiori esperti di strategie di marketing digitale. Quali sono i vantaggi derivanti dall’Inbound Marketing? Pensa solo al potenziale che puoi sfruttare a beneficio della tua impresa: postare gli articoli utili ad informare, raccontare, fare pubblicità, […]