Influencer Marketing

Ti aiuteremo a trovare l’influencer perfetto per presentare i tuoi prodotti, seguito da un ampio pubblico in linea con il tuo brand: lui ne conosce i gusti e sa come proporre ciò che vendi.

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Influencer Marketing

A che cosa serve l’Influencer Marketing?

Gli influencer svolgono la funzione che un tempo era delle televendite, cioè proporre prodotti o servizi con il tono che utilizzerebbe un’amica ma lavorando come testimonial per le aziende. Certo, è essenziale che un prodotto sia descritto al meglio sul sito aziendale, ma il fatto che venga consigliato da qualcuno di cui ci fidiamo è decisivo per scegliere di acquistarlo. Come riferisce uno studio svolto presso le aziende italiane (Influencer Marketing Report 2018) il 64% si è rivolto nell’arco del 2018 a degli influencer: lo ha fatto l’80% delle multinazionali, il 57% delle PMI e almeno una startup su due. Lo scopo? Migliorare l’awareness del proprio brand per il 56%; garantire maggiore pubblicità ai propri eventi per il 18%; aumentare le vendite dei propri prodotti per il 17%. Secondo le statistiche più aggiornate ogni dollaro speso in campagne di influencer marketing garantisce un ritorno di 9,60 dollari. Ancora, le aziende che sfruttano gli influencer hanno constatato che dopo la pubblicazione dei loro post capita spesso di registrare un incremento delle vendite online.

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Come può aiutare la tua attività?

Collaborare con un influencer garantisce più visibilità al brand e prodotto e permette di sfruttare piattaforme con un pubblico molto vasto. Se fossero un luogo fisico, i social sarebbero una piazza molto grande dove si raccolgono milioni di persone: scegliere un influencer legato a valori positivi mette in buona luce l’azienda e la pone come leader del settore, valorizzando in maniera opportuna il suo know how. Una figura esterna che gode della fiducia del suo pubblico ti aiuta ad acquisire leadership come punto di riferimento del settore. Gli influencer conoscono i gusti, il linguaggio e gli interessi di chi li segue e costituiscono un punto di contatto chiave lungo la customer journey, in quanto aiutano il brand a coinvolgere i consumatori nei momenti in cui devono decidere da quale azienda acquistare un prodotto. Per esempio quando gli utenti stanno raccogliendo informazioni sui brand e i prodotti prima di effettuare un acquisto. Per questo aiutiamo i nostri clienti a scegliere l’influencer che, con i suoi contenuti, può ottenere più impatto nelle varie fasi del percorso d’acquisto. Con il loro lavoro creano un collegamento tra azienda e consumatori, guidandoli verso l’acquisto del prodotto. Inoltre, contribuiscono alla percezione positiva dell’articolo acquistato fino a indurre lo stesso consumatore a consigliarlo. Quali sono i vantaggi di affidarsi a un’agenzia? Nelle prossime righe ti spiegheremo come ti aiuteremo nella costruzione di una campagna che coinvolge un influencer.

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Come ti aiutiamo con l’Influencer Marketing

Progettiamo la campagna e cerchiamo gli influencer più adatti a presentare il tuo prodotto e servizio. Il numero di follower di un testimonial difficilmente ti dirà abbastanza sul potenziale della sua comunicazione, perciò ti affiancheremo nella scelta della persona ideale per il tuo brand: il valore principale degli influencer, come sai, è la qualità del rapporto che hanno con il loro pubblico. Quindi ci occupiamo di costruire una buona partnership tra influencer e azienda e identifichiamo i temi e i trend che interessano la tua audience di riferimento. Ci assicuriamo che i contenuti siano curati e in linea con il tuo brand. Forniamo al testimonial le informazioni di contatto e i link necessari o tramite un link di tracciamento per poter misurare i risultati. Questo è solo l’inizio: ci occupiamo di studiare come potresti aumentare l’engagement e renderlo utile per il tuo brand adattando le call to action, creando più contenuti con prodotti o servizi differenti, oppure provando a pubblicare i post della campagna su più piattaforme. Studiamo quali contenuti stanno piacendo di più al tuo pubblico e ti indichiamo quelli su cui dovresti investire valutando il loro reach. Infine, studiamo l’andamento della tua campagna social e valutiamo i risultati in base ad alcune metriche, tra cui:

  • L’aumento delle visite ricevute dal tuo sito;
  • Chi ha installato la tua app;
  • Andamento delle vendite;
  • L’ambito delle pubblicazione degli Influencer;
  • Interazioni dei post.

Investire in una campagna marketing che coinvolge un influencer permette di raggiungere moltissime persone in breve tempo e con la massima efficacia. Aumenterai il numero di visitatori del tuo sito; vedrai crescere il numero di follower degli account social del tuo brand; aumenterai il numero di interazioni che il tuo account aziendale riceve nei Social Media (mi piace, commenti, condivisioni). In questo modo farai conoscere a molte più persone i tuoi prodotti e aumenterai l’interesse per il tuo brand, oltre al numero di visite al tuo negozio online. L’influencer marketing è un’ottima soluzione per promuovere l’uso dei tuoi prodotti e le visite verso il tuo sito.

I vantaggi dell’influencer marketing

Collaborare con un influencer garantisce più visibilità al brand e prodotto e permette di sfruttare piattaforme con un pubblico molto vasto. Se fossero un luogo fisico, i social sarebbero una piazza molto grande dove si raccolgono milioni di persone: scegliere un influencer legato a valori positivi mette in buona luce l’azienda e la pone come leader del settore, valorizzando in maniera opportuna il suo know how.

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Come ti aiutiamo con l’Influencer Marketing

Progettiamo la campagna e cerchiamo gli influencer più adatti a presentare il tuo prodotto e servizio. Quindi ci occupiamo di costruire una buona partnership tra influencer e azienda e identifichiamo i temi e i trend che interessano la tua audience di riferimento. Ci assicuriamo che i contenuti siano curati e in linea con il tuo brand e ci occupiamo di studiare come potresti aumentare l’engagement, adattando le call to action ai tuoi contenuti, creando più contenuti con prodotti o servizi differenti, oppure provando a pubblicare i post della campagna su più piattaforme. Infine, studiamo l’andamento della tua campagna social e valutiamo i risultati in base agli obiettivi prefissati in partenza.

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