
E-Commerce Advertising
Sfrutta la pubblicità online per dare una sterzata alle vendite dei prodotti del tuo e-commerce. Affidati a dei consulenti esperti in materia e scopri tutti le strategie di promozione per far crescere il tuo business online intercettando un pubblico interessato ai tuoi prodotti.
richiedi informazioniE-Commerce Advertising
Perché è importante promuovere il tuo E-Commerce online?
La pubblicità online è uno degli strumenti che dà risultati più rapidi rispetto ad altri.
Forse perché puoi decidere tu:
- Quali prodotti pubblicizzare;
- Il tuo pubblico;
- I canali;
- Il budget.
Esistono diverse piattaforme che utilizziamo per promuovere il tuo negozio online. Ognuna di esse ha caratteristiche e vantaggi specifici.
- Facebook ADS: con essa definiamo il tuo pubblico e, grazie al Pixel, monitoriamo le azioni degli utenti sulle tue sponsorizzazioni;
- Google Adwords: creiamo campagne Pay Per Click (costo in base al numero di click sull’annuncio) che appariranno come pubblicità sulla prima pagina del motore di ricerca;
- Google Shopping: vedrai i tuoi prodotti su Google con immagine, breve descrizione e prezzo. In questo modo le probabilità che un utente cliccherà sul tuo prodotto aumenteranno.
Le tue campagne pubblicitarie non hanno avuto il successo sperato?
Molte aziende – forse anche tu? – scelgono spesso la tattica del fai da te per evitare di sperperare molti soldi nelle campagne pubblicitarie sul web. Purtroppo questa strategia non porta a grossi risultati. Questo succede perché la competizione nel mercato degli e-commerce è sempre più alta ed è necessario avere una strategia pianificata di promozione, che sia flessibile e modificabile nel lungo periodo. Affidarsi a degli specialisti significa lavorare con chi conosce tutti i canali di pubblicità di un e-commerce e può adattarli allo specifico settore di vendita.
Come ti aiutiamo con l’E-Commerce Advertising
La nostra strategia di advertising per il tuo E-Commerce si struttura in 3 fasi:
- l’analisi: il bello del nostro lavoro è che è una sfida continua e mai uguale; quando ci interfacciamo con il nostro cliente valutiamo a che punto si trova la sua attività ed esaminiamo il mercato e i competitor del settore;
- la scelta: i nostri web marketer selezionano gli strumenti e i canali che ritengono migliori per promuovere un e-commerce specifico e si mettono all’opera per creare campagne accattivanti e studiate per un pubblico potenzialmente interessato;
- il monitoraggio: attraverso gli strumenti adatti, monitoriamo le campagne promozionali per correggere gli eventuali errori di percorso e per far performare ancora meglio gli annunci pubblicitari.