Come possiamo aiutarti

Analizziamo a fondo la presenza online del tuo e-Commerce, per identificare i punti deboli e le grandi opportunità da sfruttare.

Analizziamo e scoviamo le migliori keyword da conquistare, per portare fiumi di clienti in target sul tuo sito.

Studiamo a fondo la competizione, cosa sta funzionando per loro, e quello che possiamo fare noi per raggiungere le prime posizioni.

Sistemiamo la sitemap del sito, e ottimizziamo la struttura dei link per fare in modo che sia facilmente leggibile dai bot dei motori di ricerca.

Aumentiamo il numero di link in ingresso al tuo sito, provenienti da fonti autorevoli, per aumentare il ranking sui motori di ricerca.

Ottimizziamo i testi per intercettare più clienti, aumentare la visibilità online, e aumentiamo di gran lunga il ROI della SEO evitando sprechi.

Perché Investire sulla SEO per e-Commerce?

Ogni giorno, avvengono circa 3,5 miliardi di ricerche online su Google nel mondo.

Se hai un e-Commerce, una parte di queste ricerche riguarda il settore in cui operi, e non fare nulla per intercettarle è un grosso spreco di soldi.

È come avere un negozio su una strada di estremo passaggio, in cui ogni giorno camminano davanti migliaia o milioni di persone…

Che per qualche motivo non è visibile e rimane vuoto.

L’obiettivo della SEO per e-Commerce è fare in modo che il tuo negozio sia non solo visibile, ma anche nella posizione più prestigiosa e in vista della strada.

Non importa cosa vendi o le dimensioni del tuo store online.

Con la SEO il tuo e-Commerce può conquistare le prime posizioni su Google, e catturare questo enorme flusso di potenziali clienti.

  • È un metodo di acquisizione clienti stabile, a basso rischio, e dal ritorno sull’investimento piuttosto alto.
  • Continua a portare risultati per molti mesi o anni a venire, se viene impostata nel modo corretto.
  • Aumenta la visibilità del tuo negozio online, aumentando allo stesso tempo il numero di visitatori e di acquisti.
  • Aumenta l’efficacia della pubblicità online, se decidi di usare anche questo strumento per aumentare il traffico.
  • Essere tra i primi su Google abbassa il costo di acquisizione cliente perché aumenta fiducia e autorevolezza del tuo sito.

Questi sono alcuni dei tanti vantaggi della SEO per e-Commerce, ed è per questo che la concorrenza per le prime posizioni è molto agguerrita.

Poi dipende dal settore in cui operi perché, specialmente in Italia, ci sono ancora tante opportunità per chi le sa vedere e cogliere…

Ma raggiungere le prime 10 posizioni della prima pagina su Google, cioè quelle che contano davvero, non è per nulla semplice.

Serve una lunga esperienza, sforzi continui, contenuti ad alto tasso di conversione, le migliori strategie SEO per e-Commerce.

E un team di professionisti con esperienza nel mondo delle vendite online, che sappia applicarle velocemente e nel modo giusto.

Nextre Digital si occupa di SEO per e-Commerce dal 2015, e ha aiutato più di 100 brand ad aumentare traffico e vendite, conquistando le prime posizioni su Google.

Con un team composto da 100 professionisti (copywriters, SEO e-Commerce experts, web developers, web designers, grafici, etc)…

Possiamo garantire un servizio completo che rimuova tutti i fattori che influenzano negativamente il tuo posizionamento, e dirottare questo enorme traffico online verso il tuo sito.

Il metodo

Il metodo che ha conquistato le prime posizioni su Google per gli oltre 100 e-Commerce nostri clienti, si suddivide in 5 Fasi:

Analisi di Mercato

Analizziamo attentamente il mercato in cui operi, la tua azienda, i tuoi clienti, i tuoi concorrenti, e il tuo posizionamento attuale per capire il punto di partenza da cui migliorare.

Analisi Keyword e
User Research

Analizziamo quali sono le keywords più profittevoli per il tuo settore, quali quelle che sta sfruttando la concorrenza, e analizziamo anche i reali bisogni dell’utente per capire le keywords più importanti.

Strategia

In base a dove ti trovi ora in termini di posizionamento sulla SERP e dove vuoi arrivare, definiamo la strategia per portarti più velocemente al risultato finale.

Architettura e-Commerce e Ottimizzazione Contenuti

Interveniamo sull’architettura del tuo e-Commerce e su tutti i contenuti presenti (in primis pagine di categoria e schede prodotto), per eliminare tutti quei fattori che incidono negativamente sul ranking.

Link Building

Aumentiamo il numero di link in entrata di alta qualità, così da far salire velocemente il tuo sito nella SERP, con strategie avanzate di Link Building specifiche per e-Commerce.

Perché scegliere Nextre Digital?

Risultati Veri = Profitto

L’obiettivo è una strategia SEO per e-Commerce che ti aiuti a vendere di più e crescere di più, e su quello si valuta il nostro operato.

Oltre 15 Anni di Esperienza

Implementiamo le migliori tecniche SEO per e-Commerce, che hanno aiutato centinaia di brand a conquistare le prime posizioni su Google.

Scelti dalle Grandi Aziende

Lavoriamo molto anche per le PMI, ma sono tante le Grandi Aziende e le Multinazionali che ci hanno scelto per i risultati che portiamo.

Massima Personalizzazione

Creiamo una strategia SEO per e-Commerce che si adatti perfettamente alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi, come se fosse un abito su misura.

Una Squadra di 100 Professionisti

Hai la sicurezza avere qualsiasi professionista e competenza necessari a farti ottenere grandi risultati, senza rischi o perdite di tempo/soldi.

Assistenza e Supporto Continuo

Finito il progetto non rimani solo come succede spesso altrove dove il motto è “incassare e scappare”, ma rimaniamo sempre al tuo fianco.

Comunicazione Diretta e Veloce

Niente rimpalli, segretarie e ostacoli vari quando c’è bisogno di parlare a voce, per qualsiasi domanda, hai il tuo referente a disposizione.

Niente Perdite di Tempo Infinite

Al contrario di alcune agenzie che la tirano per le lunghe facendo perdere tempo e soldi, siamo sempre al lavoro per farti ottenere risultati.

Feedback clienti

Marco Marlia
Co-Founder & CEO at MotorK Ltd

“I ragazzi di Nextre sono sempre pronti a ricercare la soluzione più efficace per ogni tipologia di esigenza legata allo sviluppo e al marketing.”

Filippo Poletti
editor-in-chief at BiMag.it

"Professionale ed entusiasta: è il team di Nextre Digital grazie al quale abbiamo potuto sviluppare il portale BiMag, dedicato al business, edito da Fiera Milano Media."

Stefano Flamia
Co-Founder & CTO at Chili Spa

"La collaborazione con Nextre Digital è stata estremamente proficua per i nostri obiettivi di sviluppo."

Richiedi informazioni

Compila il modulo qui sotto per richiedere maggiori informazioni su come possiamo aiutarti a portare sul podio di Google il tuo e-Commerce.



    * campi richiesti

    Domande frequenti

    Quanto costa la SEO per e-Commerce?

    Non c'è un listino prezzi standard per tutti perché, a differenza di molte agenzie, le nostre sono soluzioni personalizzate in base alle esigenze reali del clienti.

    L'ammontare dell'investimento dipende da diversi fattori come: complessità del progetto, competitività delle keywords, se e quali contenuti vanno creati, la presenza di penalizzazioni, ecc.

    Per ricevere maggiori informazioni e un preventivo dettagliato, compila il modulo per fare una chiacchierata conoscitiva con uno dei nostri consulenti.

    Quanto tempo ci vuole per ottenere risultati con la SEO per e-Commerce?

    Molto dipende dalla competitività del settore in cui operi, dalla presenza di eventuali fattori di penalizzazione…

    E dai circa 200 segnali di classificazione che utilizza Google per valutare e posizionare il tuo sito, che rendono quasi impossibile dare delle stime realistiche senza un'analisi preliminare.

    In media, con il nostro metodo riusciamo a far ottenere i primi risultati entro 3 mesi, per le keywords a coda lunga…

    Mentre per quelle keywords più competitive e profittevoli, arrivano entro 6 mesi dall'inizio della collaborazione.

    Meglio investire sulla SEO o sulla Pubblicità Online?

    La risposta è dipende, ma dovresti fare entrambe per ottenere il massimo risultato economico.

    La SEO, come scritto in precedenza, ha numerosi vantaggi e non richiede l'investimento di una cifra mensile in pubblicità.

    I risultati continuano ad arrivare a lungo nel tempo, a differenza della pubblicità che una volta spenta non manda più clienti…

    Ma ha bisogno di tempo e pazienza per portare risultati, al contrario della pubblicità online che li porta subito se fatta da esperti.

    Il piano di marketing ideale prevede entrambe, e possiamo aiutarti con tutte le azioni necessarie a far volare i profitti del tuo e-Commerce.

    Perché dovrei affidarmi ad un'agenzia che fa SEO per e-Commerce, oltre alla SEO tradizionale?

    Perché un e-Commerce è molto diverso rispetto a un sito web...

    Vanno connesse e ottimizzate agli occhi di Google, tutte le pagine e le sezioni che compongono il tuo negozio online.

    C'è un modo logico di farlo, uno che piace a Google appunto, e seguire alla lettera le sue indicazioni è di fondamentale importanza per avere successo.

    È un compito piuttosto complesso, ed avendolo portato a termine con successo per oltre 100 e-Commerce…

    Possiamo replicare le stesse strategie per il tuo, evitandoti il rischio di essere usato come "cavia" da qualche agenzia che si cimenta per la prima volta con la SEO per e-Commerce.