Chat with us, powered by LiveChat

I CMS che ti consigliamo per la creazione del tuo sito web

Che possibilità offre un CMS?

A differenza dei canali di comunicazione tradizionali e offline, un CMS ti offre la possibilità di organizzare il tuo sito o il tuo blog in maniera dinamica, di ottimizzarlo per i motori di ricerca e di migliorarne la reputazione online.

Perché usare una piattaforma CMS?

Un CMS ti aiuta a coordinare in maniera simultanea blog e siti web che ospitano milioni di visitatori. Il suo set di funzioni include le ottimizzazioni SEO, manovre tecniche che posizionano i tuoi contenuti tra i primi risultati dei motori di ricerca, ne garantiscono la corretta fruizione e generano traffico verso il tuo sito.

Oltre alla possibilità di personalizzare la struttura, il design e l’estetica dei contenuti grazie a temi ed estensioni aggiuntive, tra le caratteristiche che rendono un CMS funzionale troviamo la velocità di caricamento e di fruizione delle pagine, peculiarità che consente di migliorare la User Experience del sito.

Cosa puoi fare con un CMS?

Il mix di componenti di un CMS ti consente di creare e modificare in modo intuitivo siti, pagine web, riviste, articoli, brochure, menu e blog personali. È molto apprezzato dai manager per raggiungere obiettivi legati al business aziendale, come sviluppare siti web con funzioni di e-commerce oppure creare negozi online.

Ha un funzionamento intuitivo e ti offre la possibilità di aggiungere foto, video, immagini e altri contenuti multimediali ai tuoi post.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche che rendono questi software non solo un supporto per strutturare contenuti ma soprattutto uno strumento di successo per il tuo lavoro.

scelta del cms

Come ti aiutiamo con le piattaforme CMS

Realizzare un progetto digitale con un buon CMS è la strada da percorrere per essere al passo con le tecnologie del momento. Tra i tanti CMS disponibili sul mercato, uno dei più utilizzati dalla nostra web agency, comodo da usare e altamente personalizzabile.

Si è affermato sul mercato grazie alle sue eccellenti funzionalità, diventando sempre più sinonimo di tempestività, versatilità, completezza e personalizzazione.

Presenta un’interfaccia molto semplice che permette all’utente di usufruirne in qualsiasi momento della giornata e include dettagli stilistici utili sia per costruire contenuti partendo da zero sia per ritoccarli di tanto in tanto cambiandone colore, grafica e design.

Con riferimento all’e-commerce i punti di forza di WordPress CMS sono numerosi.

Innanzitutto, consente un’interazione personalizzata uno a uno tra acquirente e venditore. Semplifica lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi grazie alle indicazioni fornite direttamente dagli utenti e minimizza costi e rischi di errore, diffondendo sul web informazioni pertinenti alla tua attività.

Altri CMS che puoi adoperare per sviluppare i tuoi progetti sono DrupalMagento e Prestashop.

Tra questi software ci sono certamente delle differenze, ma come nel caso di WordPress, hanno tutti lo stesso obiettivo: possono aiutarti ad attrarre e coinvolgere una grande community di persone.

È vero che la facilità d’uso è uno dei vantaggi dei CMS, ma si tratta comunque di strumenti tecnologici che richiedono la conoscenza dei linguaggi di programmazione e competenze pratiche sempre nuove per essere utilizzati con successo.

Avviare un’attività personale o aziendale con il supporto di una strategia CMS richiede quindi di intervenire a livello tecnico in termini di programmazione, configurazione e valutazione del software, che deve saper gestire informazioni provenienti da svariate fonti.

Scopri la migliore strategia CMS e avvia il tuo progetto digitale per rimanere al passo con le nuove tendenze tecnologiche del momento!

nextre