Eventi, Prestashop

Nextre Digital sarà presente all’evento Prestashop Connect

Emanuele Breschi Ott 04 2022

Prestashop Connect è l’evento dedicato interamente al B2B e quest’anno torna a Milano con un format completamente nuovo e rinnovato.

Secondo lo Studio Gartner, entro il 2025 l’80% delle relazioni B2b tra acquirenti e venditori sarà completamente digitalizzata e questo evento è il momento migliore per iniziare a scoprire i nuovi trend.

Per questo motivo anche Nextre Digital sarà presente partecipando alle conferenze, i workshop e gli incontri organizzati.

Prestashop Connect si terrà giovedì 6 ottobre in TAG Calabiana a Milano, ma perché è così importante?

Digital Marketing e B2B: un trend in crescita

Il legame tra Digital Marketing e B2B continua a crescere, e lo studio Gartner certifica in maniera assoluta questa tendenza.

La crescita e lo sviluppo degli e-commerce ha inizio nel 2020 grazie ad una forte accelerata dovuta alla pandemia da Covid-19 e ai lockdown che hanno costretto tutti noi a restare in casa.

Questo non ha fermato comunque la voglia delle persone di acquistare dai loro brand preferiti e perché no, di provare anche nuove tendenze e nuovi marchi che non avevano ancora testato.

Nel 2022 gli imprenditori hanno bisogno di rafforzare ancora di più la loro presenza online e iniziare a vendere anche su nuovi canali, grazie appunto ad un e-commerce.

Infatti per continuare a crescere e prosperare con la propria attività è necessario accettare le nuove abitudini di acquisto dei clienti e intercettarli proprio nella fase in cui stanno valutando l’acquisto di un prodotto o servizio.

Le aziende hanno imparato che devono adattarsi a comunicare con i propri utenti attraverso molteplici canali e devono garantire metodi di pagamento sicuri.

Aprire un negozio online significa esserci per i tuoi consumatori e per cercare di soddisfare ogni loro necessità.

Prestashop Connect: un evento dedicato alle aziende B2B

Prestashop Connect è l’evento più atteso del momento e inizierà giovedì 6 ottobre alle ore 9.30, con l’apertura affidata al discorso di benvenuto del Country Manager Italia di PrestaShop Francesco D’Acri e del Managing Director Alexandre Eruimy.

Nextre Digital sarà presente e ascolterà con grande interesse tutti gli interventi dei vari protagonisti che si alterneranno sul palco perché oggi più che mai conoscere e analizzare i trend che caratterizzeranno i prossimi anni diventa una priorità assoluta.

Mancano pochi giorni all’evento e noi siamo già carichi, non mancare!

Richiedi informazioni

Il nostro blog