NEWS

Mi interessa leggere di

Feb 20

Brand building: cos’è, esempi e perché è importante

L’espressione “brand building”, traducibile letteralmente in “costruzione del marchio”, identifica tutte le operazioni e le strategie messe in atto allo scopo di dare vita a un marchio riconoscibile e affidabile, in grado di conquistare e mantenere la fiducia delle persone. Il brand, del resto, rappresenta l’identità dell’azienda, il suo biglietto da visita: la prima cosa […]

Feb 13

Inbound Marketing nel 2024: cos’è, guida, strategia ed esempi

Che cos’è l’Inbound Marketing? Porsi questa domanda è d’importanza fondamentale quando ci si accosta per la prima volta a questa particolare strategia di marketing.  Riassunto in poche righe, l’Inbound Marketing rappresenta l’insieme di una serie di strategie digitali che hanno l’obiettivo di trovare persone interessate al prodotto o servizio che offri, attirandole verso di te qualità di contatti inizialmente, […]

Feb 09

Web Marketing: cos’è, come funziona e perché farlo nel 2024

Fare marketing significa pubblicizzare i prodotti e/o i servizi che vendi, al fine di convincere le persone ad acquistarli. Fare web marketing, di conseguenza, vuol dire esattamente la stessa cosa, con la differenza che il processo in questione avviene nel mondo digitale. Se sei il titolare di un’attività online, pertanto, non puoi prescindere dal web […]

Feb 06

Come vendere su Amazon: guida 2024

Amazon è sinonimo di sicurezza e comfort per gli utenti, che gli attribuiscono valore e lo prediligono ad altri siti grazie anche alla forza delle recensioni. Secondo alcune delle ultime statistiche di Wired, nel 2022 Amazon ha registrato l’iscrizione di 50 milioni di utenti in più rispetto all’anno precedente: un trend in crescita che non […]

Feb 02

Creare un e-commerce con Prestashop nel 2024: vantaggi e consigli utili

In questo 2024 hai finalmente deciso di aprire un negozio online ma non sai ancora quale piattaforma utilizzare? Secondo Statista, il 62% degli italiani effettua acquisti online. Parliamo di circa 38 milioni di persone, un numero che continua a salire a un ritmo incessante. Cosa significa? Che è il momento giusto per pensare alla creazione del tuo sito […]

Gen 30

Come trovare clienti su Facebook in poco tempo

Ti stai chiedendo se Facebook è ancora un canale valido per trovare clienti? La risposta è sì, ma è sempre più importante sapere che cosa fare e che cosa non fare affinché le strategie che applichi funzionino davvero. Facebook ti aiuterà ad aumentare la consapevolezza verso il tuo brand, a trovare clienti che possono spendere e ad incrementare le […]

Gen 26

Funnel Marketing: cos’è, esempi e come crearlo per vendere

Se stai leggendo quest’articolo avrai già sentito parlare del funnel marketing. Il funnel marketing, detto anche imbuto di marketing, è una strategia di marketing molto antica. Sapevi infatti che fu usato per la prima volta dai marketer negli anni Sessanta? Ebbene sì, oggi son passati diversi decenni ma, secondo noi, il funnel marketing rimane una formula vincente per […]

Gen 23

Cosa vendere online: 10 idee per il 2024

Se vuoi che  il 2024 si riveli un anno di successo per il tuo e-commerce, allora devi azzeccare i prodotti giusti. Sapere cosa vendere online è infatti d’importanza fondamentale ai fini del successo di uno store digitale, in quanto non tutti gli articoli sono in grado di suscitare lo stesso interesse. Ma quali sono i […]

Gen 19

Google My Business: cos’è e perché è fondamentale nel 2024

Se hai un’attività da portare avanti, allora non puoi esimerti dall’usare Google My Business. Questo strumento, che Google ti mette gratuitamente a disposizione, ti garantisce infatti di apparire tra i risultati delle ricerche, interagendo con gli utenti online e raccogliendo le recensioni lasciate dai tuoi clienti. Tutto questo con un’unica piattaforma, che ti permette di […]

Apri chat
1
Nextre Digital
Ciao 👋
Come posso aiutarti?