NEWS

Mi interessa leggere di

Mag 06

Google Maps ha inserito la modalità reclamo per le informazioni

Chissà quante volte avrai utilizzato Google Maps per ricercare alcune informazioni su aziende nelle tue vicinanze, come ad esempio il numero di telefono, l’indirizzo, gli orari di apertura o l’URL del sito web. Ma ti è mai successo di raggiungere un luogo le cui info su Google Maps erano fraudolente? Se ti sei imbattuto in […]

Mag 02

Come gestire al meglio le pagine social dei ristoranti e hotel

Con oltre 200 milioni di post taggati #food e 23 milioni con #drinks, le foto di cibo e bevande sono considerate tra i contenuti più popolari presenti su Instagram.  E non solo… Anche gli alberghi sono tra i luoghi più fotografati e menzionati dagli utenti: il 76% dei viaggiatori pubblica le foto dei loro viaggi […]

Apr 29

Sei soddisfatto del tuo negozio su Woocommerce? Utilizza queste KPI per monitorare i tuoi risultati

Vuoi aumentare le vendite del tuo negozio Woocommerce? Per farlo devi analizzare e monitorare alcune KPI, ovvero indicatori di prestazione chiave per il successo del tuo negozio su Woocommerce. L’interesse principale di qualsiasi azienda è generare un profitto: le KPI sono delle metriche fondamentali per misurare e gestire l’andamento della tua azienda e per capire […]

Apr 23

7 grandi errori che le aziende commettono quando creano il proprio blog corporate

Perché molti imprenditori oggi commettono degli errori nella creazione del proprio blog corporate? Perché l’attività di blogging non è semplice da costruire e implementare, per cui è facile che le aziende incorrano in errori nella creazione del proprio blog. Il blog è uno strumento fondamentale nella strategia di content marketing e, quindi, bisogna evitare il […]

Apr 19

Qual è il costo di un sito WordPress

Una delle domande che ci viene fatta più spesso è: quanto costa costruire un sito WordPress? Partendo dal presupposto che il software di WordPress è gratuito, il costo di realizzazione di un sito web dipende interamente dal budget che si ha a disposizione e dagli obiettivi che si vogliono raggiungere. Stabilire un vero e proprio […]

Apr 17

Scrivere contenuti giornalistici in ottica SEO e fare la differenza

Si sa, oggi chi fa il giornalista non scrive solo per la carta stampata ma anche per il web. Scrivere contenuti giornalistici in ottica SEO è quindi fondamentale per essere visibili online. Ma siamo sicuri che chi scrive contenuti giornalistici lo faccia in ottica SEO? Spesso questo non succede ma la scrittura in ottica SEO […]

Apr 17

Perché i dark post riescono a fare la differenza su Facebook

Probabilmente ti sarà già capitato di sentire il termine dark post su Facebook in ambito social media. Ma cosa sono esattamente? Delle foto con un filtro oscurante? Contenuti taglienti di fan page di Death Metal? Aggiornamenti di stato di Darth Vader? Purtroppo no, nessuna di queste è la risposta giusta. La realtà è molto più […]

Apr 15

Apparire in prima pagina su Google: con noi è più facile

Oggi, in piena “epoca social”, molti credono che apparire in prima pagina su Google non sia più così importante o che risulti una scelta quasi “antica”. Ma è davvero così? Noi ci sentiamo di dissentire da questa opinione. Ovvio che se sei un colosso aziendale conosciuto in tutto il modo non hai bisogno di apparire […]

Apr 12

SEO: come analizziamo il tuo sito e studiamo il percorso di crescita

Qualsiasi azione che compiamo online, inizia da una ricerca: Se hai un sito web e non appari tra i primi risultati di ricerca, hai un problema. La soluzione? Richiede un’analisi del tuo sito che ti aiuta a capire le aree in cui puoi intervenire per migliorare il posizionamento delle tue pagine sui motori di ricerca. […]

Apri chat
1
Nextre Digital
Ciao 👋
Come posso aiutarti?