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Il Direct Email Marketing è lo strumento ideale che ti permette di ottenere risultati concreti attraverso la sponsorizzazione dei tuoi prodotti o servizi online. Attraverso una profilazione dei contatti email instauri un’interazione con i tuoi potenziali clienti e aumenti le tue conversioni online.

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Perché è importante fare Direct Email Marketing?

Sempre più aziende hanno compreso l’importanza delle campagne di Direct Email Marketing e le utilizzano per comunicare in maniera personalizzata e diretta con il cliente. Questa forma di comunicazione si incentra sulla vendita o la promozione di un prodotto e/o servizio. Il Direct Email Marketing (DEM) si presenta come il sistema più efficace per aumentare il traffico verso il tuo sito mediante un’interazione diretta con i tuoi potenziali clienti. Con un’elevata profilazione definisci una strategia di email marketing personalizzata: le mailing list dettagliate sono composte da contatti che hanno in comune gli stessi interessi e gusti. Con un solo click il tuo cliente entrerà in contatto con la tua realtà aziendale. Una mailing list targettizzata ti consente di:

  • generare traffico sui tuoi contenuti tramite un link che rimanda al tuo sito attraverso una call to action;
  • fidelizzare i clienti attuali e trovarne di nuovi;
  • promuovere le vendite e aumentare i profitti.

Inoltre si presenta come uno strumento sicuro per investire a lungo termine. Con l’email marketing puoi avere dei risultati concreti e misurabili con un alto ritorno sull’investimento rispetto alle comuni Newsletter, poiché l’email viene spedita specificatamente a un target di riferimento. In questo modo hai un tasso di conversione elevato a un costo più basso rispetto alle altre forme di promozione presenti sul mercato. Grazie all’email marketing è possibile perfezionare la tua campagna, monitorando i risultati in modo dettagliato e preciso, e conoscere l’esatto numero di utenti che hanno compiuto un’azione.

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Come ti aiutiamo a fare Direct Email Marketing

Attraverso strategie ben definite ti aiutiamo ad aumentare le vendite e a generare traffico verso il tuo sito. La nostra consulenza DEM si occuperà di perfezionare le tue campagne. Si tratta di un’attività fondamentale per instaurare un rapporto diretto con il cliente. 

Qui sotto ti elenchiamo le fasi più importanti della nostra consulenza di direct email marketing.

  • Strategia di Marketing: ci occupiamo della creazione e del miglioramento della strategia di marketing, suggerendoti quella più attinente alla tua attività e che sia in grado di ampliare la tua lista contatti. A partire dall’analisi del tuo portfolio e della tua impresa, raccogliamo informazioni utili sul tuo mercato di riferimento per garantirti un vantaggio sulla concorrenza.
  • Creazione di Template Design: creiamo un design accattivante e innovativo per le tue email, così da aumentare il coinvolgimento dei tuoi clienti e le conversioni. Scegliamo il template più adatto alla tua attività, personalizzando i contenuti. Il template viene ottimizzato per più dispositivi così da essere visualizzato in modo ottimale anche da tablet e smartphone.
  • Contenuti creativi: la creatività è fondamentale per catturare l’attenzione dei tuoi contatti. Foto e video di qualità invogliano l’utente a compiere un’azione. Ti affiancheremo un team grafico capace di creare immagini che rispecchiano la tua attività. La personalizzazione delle mail è importante per l’interazione con il tuo cliente. Ad esempio, puoi sfruttare il compleanno dei tuoi acquirenti per inviare delle DEM efficaci: si stima che questo tipo di messaggi riceve ben il 179% di click in più rispetto alle email tradizionali. Oltre a realizzare i contenuti, ci occupiamo di come presentarli al tuo cliente: le mail vengono disposte in ordine gerarchico, così da evidenziare quelle più importanti.
  • Email Automation Marketing: le email vengono automatizzate attraverso il processo di marketing automation, un sistema che consente di creare differenti mail e pianificarne l’invio a seconda dell’azione intrapresa dall’utente. L’inoltro delle mail è un’operazione che avviene automaticamente e ti consente di monitorare più nel dettaglio il comportamento dei tuoi utenti. Ti aiutiamo nella pianificazione dell’email marketing automation attraverso le seguenti fasi: riattiviamo gli utenti inattivi presenti nelle tue mailing list; monitoriamo l’attività del tuo sito; promuoviamo la tua azienda aumentando la Brand Awareness; analizziamo i dati di acquisto per migliorare la performance.
  • Monitoraggio dei dati: il monitoraggio dei risultati di una campagna di Direct Email Marketing è fondamentale per capire cosa non ha funzionato nella tua strategia, cosa migliorare e i punti chiave. È possibile perfezionare le performance della campagna e quantificare gli utenti che hanno compiuto un’azione. Per fare ciò teniamo conto di queste metriche: il Conversion Rate, che riguarda la percentuale degli utenti che hanno portato a termine un’azione stabilita; l’Open Rate (OR), ovvero la percentuale degli utenti che aprono la tua email; il Delivery Rate, la percentuale delle mail consegnate senza frequenza di rimbalzo dall’utente, e il Click Through Rate (CTR), cioè quante volte l’utente clicca sulla tua mail e l’interesse che dimostra.

Perché è importante fare Direct Email Marketing?

Il Direct Email Marketing (DEM) si presenta come il sistema più efficace per aumentare il traffico verso il tuo sito mediante un’interazione diretta con i tuoi potenziali clienti. Con un’elevata profilazione definisci una strategia di email marketing personalizzata: le mailing list dettagliate sono composte da contatti che hanno in comune gli stessi interessi e gusti. Con un solo click il tuo cliente entrerà in contatto con la tua realtà aziendale.

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Come ti aiutiamo a fare Direct Email Marketing

Attraverso strategie ben definite ti aiutiamo ad aumentare le vendite e a generare traffico verso il tuo sito. Qui sotto ti elenchiamo le fasi più importanti della nostra consulenza di direct email marketing.

  • Strategia di Marketing: a partire dall’analisi del tuo portfolio e della tua impresa, raccogliamo informazioni utili sul tuo mercato di riferimento per garantirti un vantaggio sulla concorrenza.
  • Email Automation Marketing: le email vengono automatizzate attraverso il processo di marketing automation, un sistema che consente di creare differenti mail e pianificarne l’invio a seconda dell’azione intrapresa dall’utente.
  • Monitoraggio dei dati: il monitoraggio dei risultati di una campagna di Direct Email Marketing è fondamentale per capire cosa non ha funzionato nella tua strategia, cosa migliorare e i punti chiave.

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