Come possiamo aiutarti

Utilizziamo l’analisi quantitativa e qualitativa, per scoprire cosa vogliono davvero i tuoi clienti.

Scriviamo testi che rispettino le regole dell’arte di scrivere per vendere online, una delle componenti chiave per le performance di un sito.

Applicando le best practices di UX (User Experience) e UI (User Interface), creiamo un design che faccia innamorare i tuoi clienti.

Analizziamo il traffico che atterra sul tuo sito, e identifichiamo tutte le possibili barriere che limitano o impediscono la conversione.

Utilizziamo strumenti avanzati come le mappe di calore (heat map), la scroll map e la tap map, per analizzare il comportamento dei tuoi clienti.

Monitoriamo ogni visita sul tuo sito e tramite videoregistrazioni capiamo come interagisce il tuo cliente, esempio: cosa clicca, quanto legge, ecc.

Cos’è la CRO (Conversion Rate Optimization)?

Per CRO si intendono tutte quelle azioni volte ad aumentare il tasso di conversione di un sito web o di un e-commerce.

Per aumentare il numero di:

Vendite, lead, richieste di preventivo, chiamate e qualsiasi altra tipologia di azione richiesta al cliente.

Tramite l’utilizzo di strumenti specifici, e una rigorosa analisi che applica sia i principi del marketing che della statistica.

Un’agenzia CRO ottimizza tutti gli step del funnel (metodo acquisizione clienti) per aumentare risultati e guadagni, a parità di spesa pubblicitaria.

Come?

Con heat map, scroll map, tap map, registrazioni sessione utenti, UX Design, UI Design, copywriting, A/B Test, survey, e tanti altri strumenti ancora.

Perché È Importante la Conversion Rate Optimization?

Un’azienda che vuole aumentare profitti e quota di mercato, ha essenzialmente due modi per farlo:

1 – Aumentare gli investimenti pubblicitari

Se prima investiva 1.000 Euro per ottenere 100 lead…

Ora investe 2.000 Euro per ottenere, ipoteticamente, perché non è detto che le performance si mantengano costanti, 200 lead.

2 – Aumentare il tasso di conversione

Se il sito web, la landing page o l’e-commerce prima convertivano al 2%…

Applicando le best practices della CRO, il tasso di conversione può aumentare fino al 5%, 8%, o anche di più.

A parità di spesa pubblicitaria – ipotizziamo 1.000 Euro al mese – adesso ha il doppio, il triplo, o più, dei risultati.

Sebbene entrambe le strategie siano valide, se applicate da professionisti esperti e competenti, vanno utilizzate in fasi diverse della vita aziendale, perché c’è un tempo per ottimizzare e un tempo per scalare.

Hai presente la metafora del secchio bucato, in cui un uomo versa continuamente e velocemente acqua per evitare che si svuoti?

Ottimizzare (coprire i buchi) prima di investire di più (versare acqua), è la soluzione ideale per ottenere il massimo rendimento economico dagli investimenti pubblicitari.

È questo l’obiettivo della CRO (Conversion Rate Optimization), è ed fondamentale per le aziende di qualsiasi tipologia per i seguenti motivi:

  1. Aumenta l’importo medio di acquisto, e di conseguenza anche il valore economico di ogni visitatore/cliente.
  2. Aumenta vendite, profitti, lead, clienti, preventivi, chiamate, visitatori e risultati di qualsiasi tipologia.
  3. Aumenta la capacità per un’azienda di spendere più della concorrenza, guadagnando la prima posizione sul mercato.

In un momento storico in cui la competizione online è sempre più agguerrita, e i costi pubblicitari di social e Google sempre più alti.

Ottimizzare è fondamentale, ed è un processo potenzialmente infinito perché c’è sempre qualcosa da migliorare.

C’è sempre una grafica, un testo, o uno step del processo di acquisto che può essere migliorato e dare molti più risultati.

Un professionista che ha lunga esperienza e competenza, trova sempre cose da migliorare che ad un occhio inesperto possono sembrare “ok”.

Ma il “pericolo” della CRO è perdere tempo, risorse ed energie, nella formulazione di ipotesi e test sbagliati.

Che finiscono per ridurre il tasso di conversione invece che aumentarlo, e fanno perdere un guadagno potenziale.

Esempio:

Se prima ottenevo 100 lead con 1.000 Euro ad un tasso di conversione del 10%… adesso ottengo 50 lead a parità di spesa.

Ho perso il 50% dei risultati, che non torneranno più indietro.
Per ottenere grandi risultati dalla CRO, hai bisogno di un team di professionisti esperti che sappiano “dove mettere le mani”.

E che al suo interno racchiuda tutte le numerose figure professionali necessarie: UX/UI Designer, Copywriters, Developers, Data Scientists, Digital Strategists, e molte altre ancora.

Invisibile

Nextre Digital è l’agenzia specializzata in Marketing Digitale con sede a Milano, che ha un team composto da oltre 100 persone.

Affidandoti a noi hai la sicurezza di avere al tuo fianco un team di professionisti esperti e competenti, una soluzione completa a 360°…

E l’affidabilità di chi ha aiutato molte aziende ad aumentare le conversioni del proprio sito web o e-commerce.

Il metodo

Il nostro metodo proprietario per aumentare il tasso di conversione di qualsiasi sito web o e-commerce, è composto da 5 Fasi:

Analisi

Analizziamo a fondo la tua azienda, la concorrenza, i tuoi clienti, il tuo sito web/e-commerce, e le performance di ogni step del funnel.

Strumenti

Implementiamo, qualora non li utilizzassi già, tutti gli strumenti necessari per studiare il comportamento degli utenti e le performance di conversione:

Heat map, scroll map, tap map, survey, registrazioni sessioni utente, Google analytics, Google tag manager, e tanti altri ancora.

Brainstorming

In base ai risultati della prima e seconda fase…

Il team si riunisce per una sessione di brainstorming intensiva, in cui vari esperti di discipline diverse si confrontano per capire qual è il punto critico su cui intervenire con priorità.

Intervento

I nostri UX/UI Designers, Copywriters, Developers, Esperti PPC o Digital Strategists, a seconda della tipologia di intervento…

Si mettono al lavoro per creare una seconda versione migliorata del tuo sito/negozio online, da confrontare con la prima.

AB/Test

Mettiamo a confronto la vecchia versione con la nuova versione, per la quantità di tempo necessaria ad avere un risultato statisticamente rilevante che decreti il vincitore in base ai risultati raggiunti.

Che si vinca o si perda, il processo di ottimizzazione non si ferma mai.

Perché scegliere Nextre Digital?

Risultati Veri = Profitto

L’obiettivo è aumentare il tasso di conversione per aiutarti a vendere di più e crescere di più, e su quello si valuta il nostro operato.

Oltre 15 Anni di Esperienza

Applichiamo alla tua azienda le migliori strategie scoperte sul campo, che ci hanno permesso di aiutare con successo centinaia di aziende.

Scelti dalle Grandi Aziende

Lavoriamo molto anche per le PMI, ma sono tante le Grandi Aziende e le Multinazionali che ci hanno scelto per i risultati che portiamo.

Massima Personalizzazione

Creiamo un piano di CRO che si adatti perfettamente alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi, come se fosse un abito su misura fatto da un sarto.

Una Squadra di 100 Professionisti

Hai la sicurezza avere qualsiasi professionista e competenza necessari a farti ottenere grandi risultati, senza rischi o perdite di tempo/soldi.

Assistenza e Supporto Continuo

Finito il progetto non rimani solo come succede spesso altrove dove il motto è “incassare e scappare”, ma rimaniamo sempre al tuo fianco.

Comunicazione Diretta e Veloce

Niente rimpalli, segretarie e ostacoli vari quando c’è bisogno di parlare a voce, per qualsiasi domanda, hai il tuo referente a disposizione.

Niente Perdite di Tempo Infinite

Al contrario di alcune agenzie che la tirano per le lunghe facendo perdere tempo e soldi, siamo sempre al lavoro per farti ottenere risultati.

Feedback clienti

Marco Marlia
Co-Founder & CEO at MotorK Ltd

“I ragazzi di Nextre sono sempre pronti a ricercare la soluzione più efficace per ogni tipologia di esigenza legata allo sviluppo e al marketing.”

Filippo Poletti
editor-in-chief at BiMag.it

"Professionale ed entusiasta: è il team di Nextre Digital grazie al quale abbiamo potuto sviluppare il portale BiMag, dedicato al business, edito da Fiera Milano Media."

Stefano Flamia
Co-Founder & CTO at Chili Spa

"La collaborazione con Nextre Digital è stata estremamente proficua per i nostri obiettivi di sviluppo."

Richiedi informazioni

Compila il modulo qui sotto per richiedere maggiori informazioni su come possiamo aiutarti a incrementare i risultati del tuo sito web o e-commerce.



    * campi richiesti

    Domande frequenti

    Quanto costa il vostro servizio di Conversion Rate Optimization?

    Il costo dipende da una lunga serie di fattori, che è impossibile quantificare senza un prima analisi del tuo sito/negozio online.

    Non abbiamo un listino prezzi standard perché il costo può variare in base alla tipologia di intervento richiesto, agli strumenti utilizzati, e alla complessità.

    Delle volte applichiamo una tariffa fissa, e delle volte lavoriamo a performance.

    Per ricevere maggiori informazioni e un preventivo gratuito, compila il modulo qui sopra.

    Chi è il proprietario di quanto creato da voi?

    A differenza di alcune agenzie che si appropriano dei materiali creati, all’oscuro dei clienti, tramite condizioni contrattuali volutamente complesse…

    Tutto quanto creato da noi di Nextre Digital, sarà di tua completa proprietà per sempre.

    Posso seguire i progressi dei vari test?

    Certo!

    Ti terremo informato con un report scadenzato, potrai vedere tu stesso i risultati accedendo agli strumenti per l’AB/Test, e potrai contattare in qualunque momento il tuo referente.

    Il mio sito ha bisogno di un alto volume di traffico per essere ottimizzato?

    Più che il volume di traffico, conta la rilevanza statistica e il tempo.

    L’ottimizzazione può essere fatta anche su siti a basso traffico, ma ci vorranno mesi per ottenere dei risultati statisticamente rilevanti.

    Al contrario, se il traffico è alto, sarà possibile svolgere numerosi test in tempi molto più brevi.