Come possiamo aiutarti

Applichiamo le best practices per un’App bella e facile da usare, con un design che si adatti alla User Journey dei clienti e aumenti le vendite.

Con strumenti avanzati (framework) come Ionic Pro e Xamarin, creiamo un’App che funzioni perfettamente sia su Android che iOS

Verifichiamo se la tua App può essere realizzata e come, e consegniamo un report in cui viene spiegato tutto.

Con protocolli e strumenti avanzati, verifichiamo l’intero codice per rimuovere bug e qualsiasi altro errore riduca le performance dell’App.

Ti aiutiamo a scalare le classifiche di entrambi gli Store, e far utilizzare l’App
a più clienti possibili, con le migliori tecniche di marketing online.

Riduciamo al minimo i tempi di downtime (inattività), e ci occupiamo di farti avere un’App che sia sempre aggiornata e ad alte performance.

Perché Creare un’App Multipiattaforma per la Tua Azienda?

Un’App Multipiattaforma è un’applicazione che funziona sia sui dispositivi Android che su quelli iOS, con lo stesso codice.

Secondo uno studio riportato dal Sole 24 Ore, le persone trascorrono fino a 7 ore davanti allo smartphone e utilizzano più di 30 app diverse a settimana.

Per questo un’App Multipiattaforma è la soluzione ideale per tutte le aziende che vogliono conquistare una quota del mercato più grande (Android), e di quello più redditizio (iOS).

Ma non hanno le risorse a disposizione per creare due app native, o l’esigenza di farlo visto il notevole impegno in più richiesto.

Un’App Multipiattaforma, rispetto a un’App Nativa, presenta 5 grossi vantaggi:

  1. Creando un solo codice per iOS e Android, l’investimento in termini di tempo e denaro è notevolmente ridotto.
  2. La manutenzione, dato che si tratta di un codice unico, è decisamente più semplice e conveniente.
  3. Le performance in termini di velocità, stabilità e UI e UX Experience sono comunque elevate se confrontate con un’App Nativa.
  4. Può essere facilmente collegata a qualsiasi altra App (anche nativa), e a fotocamere, GPS o altri strumenti.
  5. Alcune delle sue funzioni possono essere utilizzate anche da utenti momentaneamente privi di una connessione internet.

Creare un’App Multipiattaforma però, presenta anche degli svantaggi e delle difficoltà.

Ad esempio:

L’interfaccia è limitata rispetto ad un’App Nativa, è quasi impossibile sfruttare pienamente la potenza di ogni piattaforma.

E le performance sono generalmente più lente, oltre che influenzate dalla velocità del browser.

Il successo di un’App Multipiattaforma dipende moltissimo dall’esperienza e dalla competenza dello sviluppatore che se ne occupa.

Ed è piuttosto raro trovare professionisti bravi, dato che sono figure richiestissime e altamente pagate.

Se anche tu vuoi costruire un’App Multipiattaforma di successo per crescere sul mercato e superare la concorrenza.

Se non vuoi mettere un progetto così importante nelle mani di sviluppatori stranieri che lavorano per poco ma male, o agenzie con poca esperienza e competenza.

Nextre Digital può aiutarti a creare un’App Multipiattaforma che sia veloce, stabile, scalabile, altamente performante, e con una UI e UX quasi da Nativa.

Con un team composto da oltre 70 sviluppatori che lavorano nella sede di Milano, e utilizzano ogni giorno i migliori framework per App Multipiattaforma come Ionic 4.0 e Xamarin.

Possiamo aiutarti a costruire un’App di successo, replicando le migliori strategie utilizzate per creare più di 43 App Multipiattaforma nei 15 anni di esperienza sul campo.

Il metodo

Il metodo per creare App Multipiattaforma che hanno alte performance come le App Native, è composto da 5 Step:

Analisi di Fattibilità

Primo step è valutare se la tua idea di App è realizzabile, e soprattutto come dev’essere costruita per darti il massimo risultato.

Riceverai un documento in cui ti sarà spiegato in dettaglio il “come”, a livello di grafica, funzioni, struttura, pagine, ecc.

Wireframe

Creiamo un modello grafico, in gergo tecnico chiamato Wireframe, che ti mostra come sarà l’App a livello di design, funzionalità e User Journey, dopo aver applicato le migliori tecniche di UI e UX.

Creazione Codice

Utilizzando i framework Ionic 4.0 e Xamarin, sviluppiamo il codice della tua App assicurandoci che sia bug-free, stabile, veloce, sicura e dia un’ottima esperienza utente.

Pubblicazione e Marketing

Prima pubblichiamo la nuova App su Google Play e App Store, assicurandoci che superi i requisiti di accesso, e poi ci occupiamo di promuoverla online per raggiungere tutti i tuoi clienti potenziali.

Manutenzione e Ottimizzazione

Vuoi ottimizzare l’App per renderla sempre più performante, aggiornata e libera dai bug, in un mondo che cambia in continuazione?

Se vorrai, ci pensiamo noi anche a questo garantendoti pronta assistenza, e un servizio completo senza pensieri.

Perché scegliere Nextre Digital?

Risultati Veri = Profitto

L’obiettivo è un’App Multipiattaforma che ti aiuti a vendere di più, guadagnare di più, crescere di più, e su quello si valuta il nostro operato.

Oltre 15 Anni di Esperienza

Applichiamo alla tua azienda le migliori strategie scoperte sul campo, che ci hanno permesso di creare 43 App Multipiattaforma di successo.

Scelti dalle Grandi Aziende

Lavoriamo molto anche per le PMI, ma sono tante le Grandi Aziende e le Multinazionali che ci hanno scelto per i risultati che portiamo.

Massima Personalizzazione

Creiamo un’App Multipiattaforma che si adatti perfettamente alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi, come se fosse un abito su misura.

Una Squadra di 100 Professionisti

Hai la sicurezza di avere qualsiasi professionista e competenza necessari a farti ottenere grandi risultati, senza rischi o perdite di tempo/soldi.

Assistenza e Supporto Continuo

Finito il progetto non rimani solo come succede spesso altrove dove il motto è “incassare e scappare”, ma rimaniamo sempre al tuo fianco.

Comunicazione Diretta e Veloce

Niente rimpalli, segretarie e ostacoli vari quando c’è bisogno di parlare a voce, per qualsiasi domanda, hai il tuo referente a disposizione.

Niente Perdite di Tempo Infinite

Al contrario di alcune agenzie che la tirano per le lunghe facendo perdere tempo e soldi, siamo sempre al lavoro per farti ottenere risultati.

Feedback clienti

Marco Marlia
Co-Founder & CEO at MotorK Ltd

“I ragazzi di Nextre sono sempre pronti a ricercare la soluzione più efficace per ogni tipologia di esigenza legata allo sviluppo e al marketing.”

Filippo Poletti
editor-in-chief at BiMag.it

"Professionale ed entusiasta: è il team di Nextre Digital grazie al quale abbiamo potuto sviluppare il portale BiMag, dedicato al business, edito da Fiera Milano Media."

Stefano Flamia
Co-Founder & CTO at Chili Spa

"La collaborazione con Nextre Digital è stata estremamente proficua per i nostri obiettivi di sviluppo."

Richiedi informazioni

Compila il modulo qui sotto per richiedere maggiori informazioni su come possiamo aiutarti a creare la tua App Multipiattaforma.



    * campi richiesti

    Domande frequenti

    Quanto costa sviluppare un’App Multipiattaforma con Nextre Digital?

    L'investimento può variare molto in base alla complessità del progetto, alle funzionalità richieste, alle integrazioni, ai servizi ulteriori…

    E a tanti altri fattori che rendono impossibile, oltre che scorretto, dare un prezzo senza prima svolgere un'accurata analisi.

    Per avere maggiori informazioni su come possiamo aiutarti, ed effettuare l'analisi di fattibilità in cui ti mostriamo se è possibile realizzare la tua App, e come dev'essere per ottenere il massimo risultato…

    Ti invito a compilare il modulo di contatto che trovi qui sopra, e parlare gratuitamente con uno dei nostri consulenti.

    Quanto tempo ci vuole per creare un’App Multipiattaforma con Nextre Digital?

    In media, visti anche i tempi decisamente più brevi rispetto a quelli richiesti per sviluppare un'App Nativa…

    Un progetto può andare da 1 mese a oltre 9 mesi.

    Poi tutto dipende anche dai fattori elencati in precedenza, perché più è complesso il progetto, più tempo sarà necessario per completarlo.

    Per ricevere una tempistica precisa, che poi verrà rispettata al 100%,compila il modulo di contatto e mettiti in contatto con un consulente Nextre Digital.

    L'App Multipiattaforma creata sarà veramente mia?

    Se anche tu hai sentito quelle vergognose storie di agenzie o sviluppatori, che rivendono la stessa identica App alla concorrenza per ¼ del prezzo…

    O che vincolano il cliente con costosi servizi di manutenzione, senza averlo prima informato a dovere con contratti incomprensibili...

    Sappi che con noi puoi dormire sonni tranquilli, sapendo che l'App sarà di tua completa proprietà in ogni sua parte, senza limiti di tempo o scopo.

    Metteremo tutto per iscritto con la massima trasparenza e chiarezza, senza trucchi e tranelli.

    Per noi sei un alleato con cui marciare veloci verso l'obiettivo, non qualcuno da usare e derubare.

    Meglio creare un’App Multipiattaforma o un'App Nativa per iOS/Android?

    Dipende dal budget di cui ti disponi, e da quanto è urgente il tuo progetto.

    Dipende da quali obiettivi vuoi raggiungere, e che livello di perfezionismo vuoi offrire ai tuoi clienti.

    Non esiste una risposta assoluta, perché entrambe le soluzioni hanno dei punti di forza e di debolezza.

    Se vuoi il massimo e non hai problemi di budget per la fase di creazione e manutenzione, creare due App Native potrebbe essere la scelta giusta.

    Altrimenti, l'App Multipiattaforma è la soluzione ideale in termini di convenienza, e garantisce comunque altissime performance se creata da mani esperte.