CRO

Non avere una strategia CRO riduce notevolmente le potenzialità del tuo sito web. Per migliorare la User Experience e aumentare le conversioni del tuo sito affidati alla cura e alla professionalità del nostro team di esperti: ti supporteremo con azioni di programmazione, sviluppo, marketing e analisi per offrirti un risultato completo e di qualità.

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Perché scegliere una consulenza CRO?

Stai investendo nel tuo sito ma non ottieni i risultati sperati? Hai la sensazione che le presentazioni dei prodotti o servizi non siano abbastanza convincenti? La consulenza CRO (Conversion Rate Optimization) aiuta le aziende proprio in questi casi. Molti manager si focalizzano su come “creare un sito web”, “avere più visite” o “apparire su Google” e rimangono delusi dai risultati. Questo perché hanno sottovalutato la strategia CRO. La realizzazione di un sito e la sua visibilità nei motori di ricerca sono due elementi fondamentali che i tuoi competitor utilizzano quando vogliono distanziarsi, ma di per sé non portano alla vendita. Rappresentano una condizione necessaria, ma non sufficiente: quello che occorre è una strategia finalizzata alla conversione. Il CRO rappresenta una serie di strategie focalizzate su come convertire i visitatori in clienti analizzandone il comportamento per preparare il sito più adatto a convertirli. Un team di esperti analizza la canalizzazione di conversione e progetta le modifiche necessarie al sito per aumentare le vendite. Tutto questo ha anche un impatto positivo sul costo per acquisizione, perché lo riduce: un ulteriore guadagno per la tua azienda! Studiare i gusti e le preferenze dei clienti aiuta a ripensare il sito in base alle loro esigenze.

La strategia si concentrerà sulla preparazione di un’offerta mirata per vendere i tuoi  prodotti o servizi in modo più efficace. Forse ora ti stai chiedendo se la CRO potrebbe tornarti utile: il tuo portale è online e ti sembra che come attività sia sufficiente. Ma se ti dicessimo che non stai sfruttando a pieno le tue potenzialità? Certo, avere un sito dai contenuti ottimizzati è indispensabile, ma se non è pensato per l’utente difficilmente genererà molte conversioni. È come avere un giornale con articoli interessanti scritti in un linguaggio difficile e in un formato che prevede poche immagini e spaziatura. Lo leggeresti? Lavorare con un’agenzia ti permetterà di adattare il sito alle nuove tendenze di design e usabilità, senza temere i cambiamenti degli interessi dei consumatori o i progressi tecnologici. L’implementazione della CRO richiede pianificazione e pazienza, ma ne vale la pena e i risultati lo confermano.

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I vantaggi di una consulenza CRO

Perché la strategia CRO ti può interessare?

Ti rispondiamo con gli ultimi dati: è stato calcolato che riduce il costo per clic del 23% e aumenta il tasso di conversione sul web del 27%. Come?

Considera che si tratta di una serie di pratiche di digital marketing che servono a ottenere più clienti. L’obiettivo è creare un portale a misura delle loro esigenze per convertirli.

Ti conviene investire in questo settore? Dipende dai risultati del tuo sito: se hai un basso tasso di conversione, rischi di perdere molto tempo ed energie senza attuare una strategia CRO.

In pratica, cosa guadagni investendo in questa tecnica?

  • Riduci la frequenza di rimbalzo sul tuo sito web: una buona strategia CRO eliminerà gli errori nelle schede di prodotto, nella lettura di notizie, nel processo di acquisto ecc. In questo modo gli utenti saranno più invogliati a compiere azioni all’interno del sito.
  • Migliori il posizionamento nei motori di ricerca: una pagina ottimizzata sia per desktop che per i dispositivi mobili ottiene un rating migliore da Google.
  • Aumenti la produttività: ottimizzando il processo di lavoro ed eliminando gli errori nel sistema. Se il sito è facile da navigare e dotato di design intuitivo, i clienti trovano rapidamente ciò di cui hanno bisogno.
  • Migliori la tua reputazione online: se il sito offre soluzioni ai problemi in modo rapido e chiaro, i visitatori sono più invogliati a tornarci e ti aiutano a far conoscere il marchio.
  • Fornisci qualità e sicurezza all’utente e soddisfazione del cliente navigando nel tuo sito web. Un cliente soddisfatto tornerà ad acquistare da te.
  • Migliori la User Experience e aumenti le visite: l’utente rimarrà più a lungo perché soddisfatto della navigabilità del sito.

Una buona esperienza utente migliorerà la fedeltà dei tuoi clienti verso il tuo sito web. Fare a meno di una strategia CRO significa non sfruttare appieno le potenzialità del tuo portale. Ti consigliamo di evitare l’errore di chi non si prende cura del sito, vanificando tutto il lavoro precedente. Ti è mai successo di non fidarti di una pagina che avevi aperto perché era molto vecchia e non aggiornata? Probabilmente non acquisterai mai da un sito poco curato. La CRO ti eviterà di subire situazioni simili. Elaborare una strategia serve a evitare di sprecare tempo e risorse.

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Come ti aiutiamo a fare CRO

Tante aziende si affidano ad agenzie perché collaborando con esperti risparmiano il tempo destinato alla sistemazione delle pagine poco efficaci. Anche tu verrai affiancato da un team con più di 10 anni di esperienza nelle diverse caratteristiche CRO: programmazione, sviluppo, marketing e analisi. Il nostro team CRO è composto da specialisti in User Experience (che lavorano per migliorare l’esperienza utente), Web Analytics e SEO (Search Engine Optimization). La CRO inizia dall’acquisizione dell’utente per continuare lungo tutte le interazioni che si verificano sul sito web. Come funziona? Come ogni strategia di marketing, la CRO segue un metodo. Più cura dedichi a ogni fase del processo, migliori saranno i risultati. Quali sono i passaggi standard per il CRO? Anzitutto raccogliamo i dati riguardanti la User Experience.

Osserviamo il flusso di comportamento degli utenti e lo studiamo tramite del tool appositi. Quei dati, che per altri potrebbero essere semplici numeri, per noi sono il punto da cui partire: ci forniscono una fotografia dei desideri e delle esigenze dei tuoi potenziali clienti.

Perché gli utenti si comportano in un certo modo? Quali sezioni del sito piacciono di meno, e perché? Cosa potresti migliorare nella pagina per aumentare le conversioni?

Ci occupiamo di effettuare ricerche e raccogliere informazioni utili per apportare le modifiche corrette e identificare ciò che funziona e ciò che non funziona. Una volta raccolti i dati e ipotizzate le reali opportunità di miglioramento prepariamo test di usabilità, quindi procediamo all’ottimizzazione. Il nostro team crea dei test A/B con varianti di design, forma e tipografia delle tue pagine. Sono molto utili per individuare ciò che funziona meglio, e grazie al lavoro di ricerca svolto in precedenza definiamo che cosa fa al caso tuo. A questo punto ci assicuriamo che il sito sia efficiente e il percorso verso l’acquisto dell’utente sia reso il più semplice possibile.

Contatti

Nextre Digital Srl

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telefono: +39 02 49518390

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