Chat with us, powered by LiveChat

WooCommerce

Se possiedi un sito WordPress e pensi che sia arrivato il momento di cominciare a vendere i tuoi prodotti online, scopri perché WooCommerce può fare al caso tuo.

richiedi informazioni

WooCommerce

Perché è importante avere un E-Commerce aziendale

Se ci si occupa di vendita, che sia B2B o B2C, decidere di aprire un e-commerce è un gioco che vale sempre la candela. Scopriamo perché. Innanzitutto, un negozio online ti permette di abbattere i costi della tua attività offline, come ad esempio i costi legati al mantenimento del negozio fisico (affitto locale, elettricità, ecc..) o quelli di distribuzione.

Aprire un e-commerce, inoltre, ti permette di poter vendere i tuoi prodotti 24 ore su 24, senza limitazioni di tempo e orario. Se ancora non ne sei a conoscenza, questo strumento è molto utile anche per capire e analizzare i comportamenti di acquisto dei tuoi clienti, così che tu possa costruire le diverse esperienze di vendita sulla base dei loro gusti.

Un altro dei vantaggi che non va assolutamente sottovalutato è la possibilità che offre di poter mantenere sempre un controllo diretto sulla tua brand reputation; non avendo intermediari di distribuzione, né personale addetto alle vendite, sei tu l’unico responsabile della gestione e pianificazione della comunicazione della tua offerta. Stabilito che aprire un e-commerce è sempre una buona idea, vediamo perché realizzarne uno con WooCommerce lo è ancora di più.

woocommerce e-commerce

Quali sono i vantaggi di una piattaforma WooCommerce

WooCommerce è un’estensione di WordPress, ovvero un plugin open source che si appoggia al CMS più famoso in circolazione. In pratica, grazie a WooCommerce è possibile sfruttare la versatilità di WordPress per vendere online. Interessante vero? Vediamo assieme quali sono i suoi vantaggi maggiori.

  • Personalizzabile e flessibile: la piattaforma permette una grande flessibilità nella gestione dei prodotti e offre un alto grado di personalizzazione.
  • Professionale e semplice al tempo stesso: WooCommerce mette a disposizione tutto il necessario per la configurazione di e-commerce professionali, come la visualizzazione di ordini ancora aperti, la gestione degli sconti, l’aggiornamento degli stati di consegna e le opzioni di trasporto e promozionali. Insomma, è professionale ma semplice al tempo stesso.
  • Espandibile: WooCommerce consente l’implementazione di ulteriori funzionalità in modo che il negozio possa evolversi nel tempo assieme al numero dei clienti, dei prodotti e degli ordini ricevuti.
  • Responsive: WooCommerce permette di visualizzare lo shop in modo corretto su tutti i dispositivi (desktop, tablet e smartphone).

Nonostante la semplicità di utilizzo, consigliamo sempre di rivolgerti a un consulente che ti aiuti con l’installazione del plugin e con la configurazione dell’intera piattaforma. Scopri cosa comprende l’offerta di Nextre per te.

Woocommerce e-commerce

Come ti aiutiamo con la piattaforma WooCommerce

Chi non ha molta dimestichezza con l’utilizzo di WordPress potrebbe avere diversi problemi nell’installazione e nella gestione del plugin WooCommerce.

Qui in Nextre ti assistiamo in ogni fase di sviluppo del tuo e-commerce, dall’installazione del plugin alla costruzione dell’intero sistema. Dopo aver installato WooCommerce, infatti, individuiamo tutte le sue funzionalità e costruiamo la struttura del tuo shop online. Configuriamo e installiamo alcune parti fondamentali, come la pagina “Shop”, “Il mio Account”, “Cassa” e “Carrello”. Inoltre, i nostri sviluppatori ti aiuteranno nella gestione di alcune informazioni indispensabili a migliorare il plugin.

Successivamente, ti aiutiamo a settare tutte le opzioni di vendita necessarie, come ad esempio il luogo da dove operi e la località in cui hai deciso di vendere, così da poterne calcolare le tasse, le impostazioni della valuta ecc. Ti aiutiamo anche nella gestione dei metodi di pagamento e delle spese di spedizione e a settare in maniera veloce e funzionale il catalogo dei tuoi articoli.

Ovviamente, una volta reso operante e funzionale il tuo negozio online non ti abbandoniamo, ma continuiamo a seguirti -con attività SEO o advertising, ad esempio- e rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi problema o richiesta. Se hai bisogno di altre informazioni compila il form sottostante, ti ricontatteremo il prima possibile.

Contatti

Nextre Digital

Via Imperia, 2 – 20142 Milano (MI)
email: contattaci@nextre.it
telefono: +39 02 49518390

P.IVA e C.F. 04787620964

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER Iscriviti alla newsletter di Nextre digital per rimanere sempre aggiornato su corsi, servizi e tutte le novità sul web.