Il Direct Email Marketing è lo strumento ideale che ti permette di ottenere risultati concreti attraverso la sponsorizzazione dei tuoi prodotti o servizi online. Attraverso una profilazione dei contatti email instauri un’interazione con i tuoi potenziali clienti e aumenti le tue conversioni online.
Perché scegliere il servizio DEM di Nextre Digital
La nostra agenzia Web Marketing Milano potrebbe essere la scelta giusta perché:
- Ti offriamo la migliore personalizzazione dei contenuti per le tue email.
- Attraverso azioni di promozioni aumentiamo il valore del tuo marchio.
- Analizziamo l’andamento della campagna e la perfezioniamo per ottenere migliori risultati.
Perché è importante fare Direct Email Marketing?
Sempre più aziende hanno compreso l’importanza delle campagne di Direct Email Marketing e le utilizzano per comunicare in maniera personalizzata e diretta con il cliente. Questa forma di comunicazione si incentra sulla vendita o la promozione di un prodotto e/o servizio. Il Direct Email Marketing (DEM) si presenta come il sistema più efficace per aumentare il traffico verso il tuo sito mediante un’interazione diretta con i tuoi potenziali clienti. Con un’elevata profilazione definisci una strategia di email marketing personalizzata: le mailing list dettagliate sono composte da contatti che hanno in comune gli stessi interessi e gusti. Con un solo click il tuo cliente entrerà in contatto con la tua realtà aziendale. Una mailing list targettizzata ti consente di:
- generare traffico sui tuoi contenuti tramite un link che rimanda al tuo sito attraverso una call to action;
- fidelizzare i clienti attuali e trovarne di nuovi;
- promuovere le vendite e aumentare i profitti.
Inoltre si presenta come uno strumento sicuro per investire a lungo termine. Con l’email marketing puoi avere dei risultati concreti e misurabili con un alto ritorno sull’investimento rispetto alle comuni Newsletter, poiché l’email viene spedita specificatamente a un target di riferimento. In questo modo hai un tasso di conversione elevato a un costo più basso rispetto alle altre forme di promozione presenti sul mercato. Grazie all’email marketing è possibile perfezionare la tua campagna, monitorando i risultati in modo dettagliato e preciso, e conoscere l’esatto numero di utenti che hanno compiuto un’azione.
Come ti aiutiamo con la nostra consulenza di Direct Email Marketing
Attraverso strategie ben definite ti aiutiamo ad aumentare le vendite e a generare traffico verso il tuo sito. La nostra consulenza DEM si occuperà di perfezionare le tue campagne. Si tratta di un’attività fondamentale per instaurare un rapporto diretto con il cliente.
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Qui sotto ti elenchiamo le fasi più importanti della nostra consulenza di direct email marketing.
- Strategia di Marketing: ci occupiamo della creazione e del miglioramento della strategia di marketing, suggerendoti quella più attinente alla tua attività e che sia in grado di ampliare la tua lista contatti. A partire dall’analisi del tuo portfolio e della tua impresa, raccogliamo informazioni utili sul tuo mercato di riferimento per garantirti un vantaggio sulla concorrenza.
- Creazione di Template Design: creiamo un design accattivante e innovativo per le tue email, così da aumentare il coinvolgimento dei tuoi clienti e le conversioni. Scegliamo il template più adatto alla tua attività, personalizzando i contenuti. Il template viene ottimizzato per più dispositivi così da essere visualizzato in modo ottimale anche da tablet e smartphone.
- Contenuti creativi: la creatività è fondamentale per catturare l’attenzione dei tuoi contatti. Foto e video di qualità invogliano l’utente a compiere un’azione. Ti affiancheremo un team grafico capace di creare immagini che rispecchiano la tua attività. La personalizzazione delle mail è importante per l’interazione con il tuo cliente. Ad esempio, puoi sfruttare il compleanno dei tuoi acquirenti per inviare delle DEM efficaci: si stima che questo tipo di messaggi riceve ben il 179% di click in più rispetto alle email tradizionali. Oltre a realizzare i contenuti, ci occupiamo di come presentarli al tuo cliente: le mail vengono disposte in ordine gerarchico, così da evidenziare quelle più importanti.
- Email Automation Marketing: le email vengono automatizzate attraverso il processo di marketing automation, un sistema che consente di creare differenti mail e pianificarne l’invio a seconda dell’azione intrapresa dall’utente. L’inoltro delle mail è un’operazione che avviene automaticamente e ti consente di monitorare più nel dettaglio il comportamento dei tuoi utenti. Ti aiutiamo nella pianificazione dell’email marketing automation attraverso le seguenti fasi: riattiviamo gli utenti inattivi presenti nelle tue mailing list; monitoriamo l’attività del tuo sito; promuoviamo la tua azienda aumentando la Brand Awareness; analizziamo i dati di acquisto per migliorare la performance.
- Monitoraggio dei dati: il monitoraggio dei risultati di una campagna di Direct Email Marketing è fondamentale per capire cosa non ha funzionato nella tua strategia, cosa migliorare e i punti chiave. È possibile perfezionare le performance della campagna e quantificare gli utenti che hanno compiuto un’azione. Per fare ciò teniamo conto di queste metriche: il Conversion Rate, che riguarda la percentuale degli utenti che hanno portato a termine un’azione stabilita; l’Open Rate (OR), ovvero la percentuale degli utenti che aprono la tua email; il Delivery Rate, la percentuale delle mail consegnate senza frequenza di rimbalzo dall’utente, e il Click Through Rate (CTR), cioè quante volte l’utente clicca sulla tua mail e l’interesse che dimostra.