SEO E-Commerce - Nextre Digital

SEO
E-Commerce

Il commercio elettronico è uno strumento di vendita in forte espansione. Affidati al team di Nextre per migliorare il traffico verso il tuo e-commerce attraverso la strategia SEO giusta per te.

richiedi informazioni

SEO E-Commerce

Il 93% delle persone che fanno acquisti online iniziano una ricerca su Google e il 44% di essi utilizza un qualsiasi motore di ricerca. Inoltre, i primi 5 risultati rappresentano il 67.60% di tutti i click degli utenti. Da questi dati potrai comprendere quanto l’ottimizzazione per i motori di ricerca sia fondamentale per la tua attività commerciale online e quanto essa possa aumentare concretamente le percentuali di vendita del tuo e-commerce.

Come ti aiutiamo a fare la SEO per e-commerce

Lavorando su parole-chiave relative al tuo settore di riferimento, faremo in modo che l’ottimizzazione in ottica SEO sia coerente alla tua attività e ai prodotti che vuoi pubblicizzare.

Scopri di più

Perché è importante la SEO E-Commerce

La SEO è il modo più proficuo di ottenere traffico a basso costo verso il tuo e-commerce e di aumentare il numero di utenti convertibili in clienti.

Scopri

Gli svantaggi di non avere una strategia SEO per l'e-commerce

Se il tuo e-commerce non è ben posizionato, non sarà visibile al tuo potenziale cliente. Ciò significa che nessuno acquisterà il tuo prodotto. E sarai costretto a chiudere la tua attività.

Maggiori informazioni

Come ti aiutiamo a fare la SEO per E-Commerce

Quanto reputi importante che il tuo piccolo o grande negozio online sopravviva nel tempo?  Se la tua risposta è “tanto” allora non puoi non considerare una strategia SEO creata ad hoc per il tuo e-commerce da professionisti del settore. Anche se la tua realtà commerciale è piccola, non devi preoccuparti. Alcuni dei nostri clienti sono partiti da qui. La strategia che noi utilizziamo varia da caso a caso. Spesso, dopo un’attenta valutazione del mercato e dei competitors, consigliamo ai nostri clienti di ottimizzare la strategia SEO on-page e off-page, in modo da raggiungere facilmente un pubblico targetizzato e, quindi, estremamente interessato ai prodotti o servizi proposti sul sito. Le SEO on-page e off-page sono cruciali per il posizionamento del tuo e-commerce sui motori di ricerca: la prima fa riferimento all’ottimizzazione delle parti interne al tuo sito, la seconda si riferisce alla notorietà che l’e-commerce ottiene attraverso link esterni che rimandano ad esso. L’ottimizzazione è un investimento che fai una volta sola ma che produce risultati tangibili nel lungo periodo. Sappiamo quanto sia importante che un cliente si affidi a dei consulenti seri ed esperti in materia. Il nostro team lavora costantemente per offrire ai propri clienti servizi SEO di alta qualità. Attraverso la nostra strategia mirata, il tuo e-commerce avrà un posizionamento ottimale sui motori di ricerca e, mentre cercheremo di aumentare il numero di clienti, tu sarai già lì a contare la nuova capacità di vendita del tuo e-commerce.

Perché è importante la SEO e-commerce

Il posizionamento nei motori di ricerca è diventata una parte molto importante nel processo decisionale d’acquisto. Questo è il motivo per cui noi di Nextre consigliamo ai nostri clienti di investire sulla SEO per il proprio e-commerce. I vantaggi sono notevoli, come ad esempio l’aumento della visibilità del tuo e-commerce, la costruzione del valore del tuo marchio, il raggiungimento di clienti da traffico organico risultati di lunga durata (implementare una strategia di SEO ti porterà dei risultati positivi e visibili nel lungo periodo.

Nextre ti garantisce un servizio professionale e attento, mettendo a disposizione competenze in ambito SEO che renderanno il tuo e-commerce maggiormente redditizio.

 

Gli svantaggi di non avere una strategia SEO per l' e-commerce

Non tutti riconoscono l’importanza di ottimizzare il proprio negozio online per i motori di ricerca. In effetti, incontriamo spesso clienti che, dopo aver aperto un e-commerce, si lamentano di non ricevere sufficienti visite al proprio sito e, quindi, potenziali acquirenti. Il punto è proprio questo: non basta aprire un sito e-commerce per ottenere degli ottimi risultati commerciali. Non conta quanto esso sia bello o quanto meraviglioso sia il suo contenuto. Tutto questo è inutile se i tuoi potenziali visitatori/clienti non sanno, prima di tutto, che ci sei! In un mercato come quello del commercio elettronico, in cui la rivalità tra i competitors è sempre più alta, devi investire sulla SEO per dire “ci sono anche io!”

Perché scegliere il servizio

SEO e-commerce

di Nextre

1

Posizionamento su mobile

Ottimizziamo i contenuti anche per i dispositivi mobili, così che l’esperienza dell’utente risulti coerente su ogni device

2

Valorizzazione prodotti

Scriviamo descrizioni in ottica SEO per i tuoi prodotti in modo da far posizionare il tuo sito sui motori di ricerca

3

User Experience

Realizziamo il tuo sito e-commerce in modo che l’utente possa raggiungere tutte le pagine del portale

Vorresti maggiori informazioni riguardo al nostro servizio di SEO
E-Commerce?
Compila il form sottostante e richiedi un preventivo gratuito. Il nostro team ti ricontatterà al più presto per definire con te una proposta personalizzata in base alle tue esigenze.